Conferenze Stampa

VIDEO - Juric: "Questa gara deve darci fiducia. Arbitri? Non è la prima volta..."

Le parole del tecnico in conferenza stampa al termine della sfida col Verona: "Dovbyk non ce la faceva più. La squadra ha dimostrato che ci crede"

PUBBLICATO DA La Redazione
03 Novembre 2024 - 21:21

Al termine della sfida di campionato tra Verona e Roma, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa della prestazione della sua squadra e del momento attraversato dai giallorossi. Ecco le sue dichiarazioni.

Questa è una sconfitta decisiva?

"No. Vedendo oggi la partita, penso che deve darci fiducia. Possiamo presentarci così, giocare così. Non ci sono stati errori di marcatura... Speriamo anche che gli arbitri inizino a trattarci meglio, perché non è la prima volta...".

Ci spiega i cambi? Perché non Shomurodov? Perché Paredes invece di Pisilli?

"Dovbyk non ce la faceva più, per questo ho messo Baldanzi, che ha fatto molto bene. Paredes? Koné era stanchissimo dopo tutte le partite che ha fatto. Leo ha grande qualità, ho preferito lui. Eravamo sempre nella metà campo del Verona. In attacco dovevo scegliere tra due giocatori e ho optato per Baldanzi".

Il Verona è destinato a soffrire fino all'ultima giornata? Altra domanda: ti manca il modo di vivere il calcio a Verona?

"A Verona e Torino abbiamo fatto un gran lavoro. Roma è una piazza eccezionale, al di là del momento di difficoltà. La società e la città di Roma vanno oltre tutto. Per me Verona è casa mia, la mia anima è legata alla città. Tecnicamente penso che Zanetti sia un grande allenatore, lo stimo. Ha valori in attacco, a centrocampo... Penso che si salverà sicuramente".

Si è chiesto perché si commettono così tanti errori grossolani? La squadra non ci crede?

"La squadra ha dimostrato che ci crede eccome. Errori grossolani come oggi li ho visti poche volte. Dare la palla così, senza una ragione ovvia... Bisogna analizzare questo aspetto, capire perché c'è questo blackout. Mi dispiace per Zalewski, alla fine il calcio è anche questo. Si fanno gli errori e gli altri ne approfittano. Analizzeremo anche questo aspetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI