Baldanzi: "Capiamo la Curva, dobbiamo riportarla dalla nostra parte "
Il calciatore giallorosso risponde ai giornalisti in conferenza stampa in vista della sfida contro la Dinamo Kiev in programma domani alle 18.45 allo stadio Olimpico
Tommaso Baldanzi ha parlato in conferenza stampa insieme al tecnico Ivan Juric in vista della sfida contro la Dinamo Kiev in programma domani alle 18.45 all'Olimpico, valevole per la terza giornata di Europa League.
Di seguito le dichiarazioni:
A che punto è la tua condizione atletica? Come avete preparato la partita con la Dinamo Kiev?
"Mi sento bene sia fisicamente sia mentalmente, aver fatto tutta la preparazione è stato importante. La Dinamo Kiev è una squadra forte e intensa, sarà una partita difficile ma ci teniamo a fare bene e a conquistare i primi 3 punti in Europa League".
Il periodo della primavera dell'anno scorso ti è servito per inserirti al meglio. Pensi che questo tempo di adattemento possa servire anche a Soulé?
"Per passare da una squadra più piccola ad una di più alta classifica serve un periodo di adattamento. Io penso che lui sia fortissimo e si stia inserendo piano piano nel gruppo. Sicuramente può farà benissimo".
Siete tre mancini sulla trequarti. Per le tue caratteristiche ti senti più adatto a giocare a destra o sul centro sinistra?
"Per me è uguale. Avevo giocato poche volte a sinistra, ma mi trovo molto bene lo stesso perché i movimenti sono simili."
Da un mese la tifoseria è in contestazione con la società. Come state vivendo questa situazione nello spogliatoio?
"Dentro lo spogliatoio pensiamo alle partite e a cercare di giocarle bene tutte. La curva la capiamo perché non è un momento perfetto e dobbiamo cercare di riportarla dalla nostra parte tramite le prestazioni".
Con De Rossi avevi cominciato a lavorare da mezz'ala. Quella fase è stata importante per il tuo percorso e per la la tua crescita?
"Sì, credo sia stato molto importante. Sono giovane e credo che un calciatore in una grande squadra come questa debba coprire più ruoli. Mi ha dato una mano anche a migliorare la fase difensiva che è importante anche se giochi più avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA