Juric: "La squadra ha lavorato bene. Dybala e Dovbyk sono al 100%"
Il tecnico giallorosso risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Inter di domani alle 20.45 allo stadio Olimpico
Ivan Juric risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Inter di domani sera alle 20.45, valevole per l'ottava giornata di campionato.
Di seguito la conferenza stampa:
Come ha visto i giocatori da quando sono tornati dalle Nazionali? Che partita si aspetta per domani?
"Da anni l'Inter gioca un grande calcio. I giocatori che sono rimasti hanno lavorato bene e anche quelli che sono tornati lo hanno fatto con grande entusiasmo".
Come si affronta tatticamente l'Inter? Una squadra fortissima.
"Non hanno punti deboli, è sempre difficile affrontarli per tutti, si conoscono da anni, hanno un bel gioco dove scambiano le posizioni. Sanno gestire bene le situazioni, noi cercheremo di fare la nostra partita mettendoli in difficoltà".
Come si può arginare Dimarco, Angelino-Dimarco può essere un duello importante per la partita?
"Dimarco è un ragazzo splendido, abbiamo lavorato bene a Verona, sta raccogliendo i frutti di quello che ha fatto dall'inizio. Limitarlo è difficilissimo, ha un'esecuzione col piede sinistro fantastica, non dà punti di riferimeto. Angelino ha delle ottime caratteristiche, può migliorare, soprattutto in attacco ma ha le giuste caratteristiche".
La Roma ha gli stessi numeri dell'Inter sotto porta. Loro hanno segnato otto gol in più però, come può la Roma diventare più cinica davanti?
"L'altro giorno abbiamo avuto tantissime occasioni. C'è da lavorare, ma nelle nostre corde c'è la qualità pura di fare gol, anche in passato abbiamo visto che questi giocatori sanno segnare. Speriamo sia solo un momento e che cominciamo a fare gol già da domani".
Guardando come ha affrontato l'Inter in passato, lei bloccò l'Inter giocando con quattro difensori. Sarà una possibilità? Cosa le ha insegnato la partita dell'Inter con l'Atalanta, dove l'ha dominata dal primo all'ultimo minuto?
"In passato li affrontavo sia a 4 che a 3, ma non cambiando molto i concetti. Con loro devi essere perfetto, specialmente se vuoi giocare come facciamo noi. Se non sei al 100% succede come è successo all'Atalanta. Bisogna affrontarli come li ho affrontati anche a Torino, i cambi saranno importanti, bisogna avere una mentalità giusta e noi dobbiamo fare bene nel possesso palla".
Dybala e Dovbyk come stanno?
"Artem sta bene, è tornato con un piccolo fastidio ma ha recuperato. Paulo ha fatto una fase di recupero e ora ha fatto 4 allenamenti in gruppo, lo gestiremo. Sono entrambi al 100%, stanno bene".
Lei ha parlato di cambi, come stanno Le Fée e Paredes?
"Leandro è tornato per ultimo da un lungo viaggio, è ancora un po' stanco. Enzo mi piace come lavora, mi piace la sua conoscenza calcistica, cresce giorno per giorno, deve ritrovare la condizione ma sarà molto utile per noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA