Conferenze Stampa

Giugliano: "Indossare la fascia da capitano è un onore. Non dovremo avere timore"

La calciatrice giallorossa interviene in conferenza stampa in vista della sfida di domani alle 18.45 contro il Wolfsburg valevole per la Women's Champions League

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Ottobre 2024 - 10:35

Manuela Giugliano risponde alle domande dei giornalisti in vista della sfida contro il Wolfsburg di domani alle 18.45 valevole per la Women's Champions League

Di seguito la conferenza stampa integrale: 

Terza partecipazione consecutiva alla Champions. Quest'anno sei il capitano. Cosa rappresenta per te questa responsabilità? Cosa ti aspetti dal Wolfbsurg? Ti ha sorpreso il modo in cui ha eliminato la Fiorentina? 

"Indossare la fascia è un onore, ma non solo in Champions o in campionato. E' un orgoglio ricoprire questo ruolo, spero di poterlo fare al meglio per la Roma, per le mie compagne e per me stessa. Il Wolfsburg è una squadra forte. Il 12-0 complessivo con la Fiorentina penso sia stata una giornata storta". 

Rispetto alla prima partita giocata in Champions, quanto ti senti cresciuta? Quanto è cresciuta la squadra?

"A livello di squadra siamo cresciute, quando ti confronti con squadre molto forti è normale che prendi consapevolezza. A livello personale è proporzionale alla crescita della squadra, devo migliorare tante cose, non devo soffermarmi su quello che sono riuscita a conquistare. Se vado bene io, va bene anche la squadra. Questo è fondamentale". 

Avete già affrontato il Wolfsburg. Come avete preparato questa sfida? Cosa avete studiato?

"Ricordo ancora le due partite passate, l'1-1 in casa e il ritorno se non sbaglio 4-2. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla ma la caratteristica di questa squadra è rimanere sempre concentrata. Non dovremo avere timore di giocare la palla e di concretizzare quando loro ci lasceranno gli spazi. Solo così potremo portare a casa la partita". 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI