Conferenze Stampa

Spugna: "Domani sarà una gara di grande sacrificio. Il Wolfsburg è molto forte"

Il tecnico delle giallorosse interviene in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in vista di Roma-Wolfsburg della Women's Champions League

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Ottobre 2024 - 10:36

Alessandro Spugna interviene in conferenza stampa in vista di Roma-Wolfsburg, partita valevole per i gironi della Women's Champions League prevista per domani ore 18.45 al Tre Fontane. 

Di seguito la conferenza stampa integrale: 

"Domani dobbiamo fare una grandissima gara sotto tutti gli aspetti, di grande sacrificio, giochiamo contro una squadra molto forte. Qui al Tre Fontane abbiamo costruito tante vittorie, sicuramente ci darà una spinta in più. Dobbiamo fare bene per i nostri tifosi, partire bene in questo girone è fondamentale".

Quale giocatrice toglierebbe contro il Wolfsburg e perché?

"Io mi tengo le mie calciatrici. Ti posso assicurare che loro hanno un livello molto alto anche se ammetto che rispetto a due anni fa il Wolfsburg ha cambiato qualcosa, non ha più una molto forte che è Ewa Pajor, che è andata al Barcellona ma ha comunque altre di livello altissimo. Due anni fa ha fatto la finale di Champions quindi parliamo di un gruppo che ha tanta esperienza in questa competizione. So che le mie giocatrici stanno facendo un percorso importante e questo girone sarà motivo di crescita per tutti noi".

Il Wolfsburg è terzo in Bundesliga, segna tanto ma subisce molto. Come si affronta un avversario cos' in Europa?

"Devi prestare attenzione a tutti i particolari, loro sono forti, segnano tanto quindi attaccano con tante giocatrici però questo porta a concedere qualcosa, quindi dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi che ci verranno concessi. Ovviamente mi aspetto che loro vengano con maggiore equilibrio visto che come noi abbiamo studiato loro, loro hanno studiato noi. Dobbiamo fare molta attenzione in fase di non possesso. In Europa la forza fisica e la capacità di vincere i duelli diventa fondamentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI