Conferenze Stampa

Roma-Udinese, Runjaic: "Quello che sta succedendo a Roma non ci deve interessare"

Il tecnico dei friulani ha parlato alla stampa in vista della partita contro i giallorossi allo Stadio Olimpico prevista per domenica alle 18

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Settembre 2024 - 15:05

Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro la Roma prevista per domenica alle 18. 

Queste sono state le sue parole:

"Ci concentriamo soltanto su noi stessi. Quelle che sta succedendo a Roma in questi giorni non ci deve interessare. Siamo contenti di essere primi in classifica, soprattutto per i nostri tifosi che hanno sofferto tanto lo scorso anno. Non guardiamo la classifica, né l'avversario. Juric porterà qualche novità, non so bene quale direzione prenderà la Roma con lui ma la pressione è tutta sulle loro spalle. Noi vogliamo giocare bene a calcio, fare una buona prestazione sotto ogni punto di vista, fare una partita seria e portare a casa dei punti. Sarà la mia prima volta nella Capitale. Non sono mai stato a Roma nella mia vita, nemmeno da turista. Sarà comunque emozionante per me. Posso assicurare che siamo preparati per questa trasferta. Affronteremo una squadra di qualità. con giocatori di grande valore. La Roma ha fatto un mercato importante. Se giocheremo come il primo tempo a Parma può andare molto male. Se vogliamo fare punti dobbiamo approcciare in maniera diversa la partita"

L'Udinese ha più di 11 titolari. Sta trasmettendo a tutti giocatori la voglia di essere protagonisti. Tutti si stanno facendo trovare pronti quando vengono chiamati in causa.

"Ho molte possibilità. Ho grande fiducia nei mie ragazzi. Anche chi è entrato in corsa a Parma ha dato tanto. È un bene per un allenatore avere tante possibilità a disposizione. Non ho ancora deciso quale sarà il modulo e quali saranno i titolari. Dobbiamo pensare anche alla sfida di Coppa Italia con la Salernitana. Il mio motto è tutti insieme. Questo riguarda anche chi parte dalla panchina o non gioca. Solo così possiamo fornire grandi prestazioni".

Giannetti sarà della partita?

"Sta molto meglio ma non è ancora al 100%. Devo valutare se può essere a disposizione o meno".

Si è parlato tantissimo dell'Udinese ora che è prima in classifica?

"Per noi è un bellissimo momento ma dobbiamo essere realisti e non montarci la testa. Di fronte abbiamo un percorso di crescita ancora molto lungo. Abbiamo ancora tante partite da giocare, non abbiamo ancora fatto nulla. Sono trascorse soltanto quattro giornate, non possiamo fermarci di certo ora. Vogliamo continuare con questo entusiasmo. Siamo ottimisti. È importante, al di là dei fattori esterni che ci possono essere nell'arco di una stagione, mantenere sempre chiari i nostri principi e continuare nel nostro percorso di crescita. Vogliamo vincere e avanzare in Coppa Italia. Tutti hanno la mia fiduica. Chi verrà chiamato in causa mi aspetto fornirà una buona prestazione. Quella di mercoledì non sarà un test ma una partita seria. Se vogliamo passare il turno dobbiamo vincere".

Che Roma ti aspetti?

"Non ha avuto tempo per preparare la partita. La Roma ha qualità ed esperienza, giocherà con molta energia. Ci metterà pressione ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Mi focalizzo soltanto sul lavoro quotidiano in campo. Conosciamo le caratteristiche dei nostri avversari, siamo pronti per giocare una buona partita".

A che punto è Pizarro?

"Si sta allenando, sta bene. Il suo percorso di recupero procede senza intoppi. È un bravo ragazzo, che ha qualità e s'impegna molto. Da lui ci aspettiamo molto ma gli va dato tempo per ambientarsi. Quando riterrò che sarà arrivato il suo momento scenderà in campo. Davanti c'è una grande concorrenza. Tornerà anche Sanchez. Anche se non sta giocando deve approfittare degli allenamenti, imparare dai compagni più esperti".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI