Conferenze Stampa

VIDEO - De Rossi sulle reazioni social: "Mi dispiace, spero sempre di essere amato"

Non solo Dybala. Il tecnico ha parlato anche dei messaggi arrivati nei suoi confronti: "Chi proferisce quelle parole dietro una tastiera non è degno di tanto interesse"

De Rossi in conferenza stampa

De Rossi in conferenza stampa (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
17 Agosto 2024 - 16:39

Non solo la situazione di Paulo Dybala: nel corso della conferenza stampa andata in scena oggi, alla vigilia della sfida tra Cagliari e Roma, Daniele De Rossi ha parlato anche delle reazioni social dei tifosi.

"Non è piacevole, ai social do poco peso, anche se poi socialmente ne hanno tanto, perché la maniera di parlare, di interagire, il modo di fare è quasi quotidiano. Anche se nel quotidiano quello che mi hanno scritto non lo direbbero, ma non perché io sia spaventoso o perché io sia un pericolo, ma perché se vedi uno per strada non gli auguri un tumore o gli dici che deve morire la famiglia", ha spiegato l'allenatore giallorosso.

Poi ha proseguito: "Quindi, adesso sorrido. Sono cose che per 10 minuti, per mezzora, danno fastidio. Cento messaggi così sono brutti, poi conti quanti sono i romanisti, e questi messaggi fondamentalmente sono pochi. Poi ogni tanto apri anche la foto di chi ti ha scritto e a volte sono 14enni, 15enni, a volte sono dei subumani mai visti. Quindi, uno lascia correre. Chi proferisce quelle parole dietro una tastiera non è degno di tanto interesse".

"Per il resto, sì, mi dispiace. Spero sempre di essere amato, sapevo, quando sono venuto qui, che si poteva incrinare qualcosa di quello che è stato da calciatore. Ma anche da calciatore abbiamo vissuto dei momenti delicati. Di base non sono mai stato amato, protetto, come sono stato con i tifosi della Roma, ma allo stesso tempo nessuno mi ha mai fatto male come hanno fatto alcuni tifosi della Roma qui: laziali, juventini, napoletani, nessuno...". E a chiudere: "È un po’ insito nella natura dell’uomo. Sappiamo farci voler bene, sappiamo voler bene, ma sappiamo anche odiare. Non penso che sia cambiato qualcosa con i tifosi romanisti. Magari, qualche risultato buono aiuterà a riportare il sereno anche con quelli che si divertono sui social".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI