De Rossi e la Roma non mollano: "Rimonta col Bayer? Possiamo farcela"
Malgrado il ko interno per 0-2, il tecnico giallorosso non vuole gettare la spugna: dopo la sfida di campionato contro la Juve ci sarà il ritorno alla BayArena
C'è tristezza dopo il ko interno per 0-2 contro il Bayer Leverkusen, ma la Roma non intende mollare. Non ora, con 90' alla BayArena ancora da giocare. Un ritorno che può regalare un'enorme gioia a tutti i tifosi giallorossi.
Ne ha parlato proprio Daniele De Rossi nella conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro la Juventus. Il tecnico non intende mollare ora: "Sicuramente è più difficile di quanto non lo fosse già, perché già prima era un'impresa non facile. Dobbiamo andare a fare risultato in casa di una squadra che per 47 partite non ha mai perso, sappiamo che sarà un'impresa tosta, ma possiamo farlo, lo abbiamo visto, lo abbiamo fatto, anche con la Roma nel recente passato".
Il pensiero va ovviamente alla straordinaria rimonta contro il Barcellona del 2018. Ma anche recentemente una squadra italiana ha ottenuto un sorprendente risultato su uno dei campi più ostici d'Europa: "L'Atalanta ha vinto in casa del Liverpool 3-0. Vedendo la nostra partita, al di là del risultato, se gli episodi fossero girati bene si sarebbe aperto un altro scenario. E magari facendo un gol nel primo tempo chissà a che cosa andremmo incontro...".
E ancora: "Siamo in semifinale, è un sogno per noi, sappiamo quanto conta per i nostri tifosi. Non faremo calcoli. Ovviamente dovremo gestire le energie perché il campionato è importante per noi, ovviamente non potranno giocare le stesse due formazioni nelle prossime due partite. Ma non molliamo nessuno dei due obiettivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA