Feyenoord-Roma, Bove: "La nostra forza è l'unione del gruppo"
Il centrocampista giallorosso in conferenza stampa: "Io sono contento qui, penso ad allenarmi e poi insieme alla società decideremo il futuro"
Domani alle 18.45, la Roma scenderà in campo al de Kuip per affrontare il Feyenoord nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League. Edoardo Bove è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida: di seguito le dichiarazioni del centrocampista giallorosso.
Quanto pensi possa essere mancata la figura di Wijnaldum da inizio stagione?
"È un grandissimo giocatore e grandissima persona, è sempre stato intorno a noi e siamo sempre stati molto uniti. Un campione come lui se non c'è sicuramente manca. Io cerco di rubare tanto da lui, il suo infortunio per me è stato deleterio perché non ho potuto imparare quanto avrei voluto. Ma ora è tornato, sta benissimo e siamo contenti di averlo".
Stai vivendo un percorso di crescita importante, in cosa senti di dover migliorare?
"Sicuramente la pressione è un qualcosa su cui lavorare e su cui lavora ogni calciatore in maniera diversa, con il tempo si migliora e si impara ma questo aspetto, secondo me, non è un grandissimo problema".
Come hai reagito quando Mourinho ti ha chiamato cane malato? Cosa ti ha trasmesso?
"Mi sono messo a ridere come gran parte delle persone. È stata un'accezione carinissima, è stata una cosa molto simpatica. Mi sta trasmettendo un tipo di mentalità non da tutti: una grande voglia e dal punto di vista mentale aiuta tantissimo".
Pensi di restare alla Roma o di andare via in prestito?
"Io sono contento alla Roma, penso ad allenarmi e poi insieme alla società decideremo il futuro. Adesso dobbiamo pensare al finale di stagione e al portare a casa i risultati".
Qual è il punto di forza della Roma di adesso?
"Secondo me l'unione del gruppo. Ognuno si sente parte della squadra e questo poi ci aiuta a dare il meglio in campo. Siamo una squadra, insieme possiamo raggiungere grandi traguardi e conquistare molte vittorie".
Bove a Sky Sport
Torna il Feyenoord dopo Tirana
"Nel calcio il passato rimane passato e noi ci siamo concentrati sulla squadra attuale, che è una buonissima squadra e ha grande intensità. Cercheremo di fare il massimo per batterli".
Questo stadio vi preoccupa?
"Siamo abituati a questi ambienti. La forza di questa squadra è il gruppo, quando siamo uniti, anche grandi stadi così non ci danno fastidio. Siamo pronti per fare una grandissima partita e cerchiamo di portarla a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA