Calciomercato, la Roma vuole Bernard ma Ancelotti frena: l'alternativa è Elsha
Il brasiliano ex Shakhtar è un pupillo di Fonseca, ma il tecnico dell'Everton raffredda la pista: "Non stiamo parlando con i giallorossi". Il Faraone pronto a ridursi l'ingaggio
Dall'esterno all'attacco, la Roma si muove sul mercato. Per quanto riguarda il reparto avanzato, non è un mistero che Fonseca sia un grande estimatore di Bernard, brasiliano e concittadino di un certo Toninho Cerezo, visto che è nato a Belo Horizonte ventotto anni fa. L'ex Shakhtar Donetsk (per questo il tecnico della Roma stravede per lui, avendolo già allenato) adesso è in forza all'Everton, dove è "parcheggiato" Robin Olsen. Il portiere svedese, che ieri ha compiuto 31 anni, resterebbe volentieri in Premier e l'Everton lo tratterrebbe. La cosa è reciproca, quindi, e alla Roma interessa Bernard, che, utilizzato col contagocce da Ancelotti in questa prima parte di stagione, ha già dato il gradimento al trasferimento. Strada in discesa? Nì. Il nodo per il brasiliano al momento è rappresentato dall'ingaggio: in Inghilterra coi bonus raggiunge i sei milioni di sterline e con tutta la buona volontà accettare una drastica riduzione (la Roma non andrebbe oltre i 3 milioni di euro) sembra al momento difficile, ma ci si lavora. A proposito di Bernard si è espresso Ancelotti in conferenza stampa: "Se qualche giocatore non è contento di restare e vuole andarsene, siamo aperti a parlare con loro. Ma al momento nessun giocatore ha chiesto di partire. E ad essere sincero non stiamo parlando con la Roma di Bernard". Sul possibile scambio con Olsen, ha detto: "Bernard è un nostro giocatore così come Olsen, ma sono situazioni totalmente diverse. Olsen vorremmo tenerlo per il futuro, ne parleremo con la Roma".
In alternativa a Bernard resta sempre vivo l'interesse per El Shaarawy. Il Faraone non avrebbe problemi di adattamento a tornare nella Capitale e nel nostro campionato. Anzi, sta spingendo per rimettersi la maglia giallorossa. Il problema in questo senso è rappresentato dallo Shanghai, che non vuole rescindere il contratto con il giocatore e per il prestito di sei mesi vuole due milioni di euro. Troppo, pensano a Trigoria, dove confidano comunque nella voglia di Roma di Stephan pronto a decurtarsi e di parecchio l'attuale ingaggio.
Intanto ieri Fabrizio De Vecchi, collaboratore dell'agente David Pantak e intermediario delle trattative legate ad Arkadiusz Milik, ha raccontato ad Asalcuni dettagli della situazione riguardante l'attaccante del Napoli. Roma e Juventus, in estate vicinissime a Milik, potrebbero rifarsi sotto: «Non escludo un ritorno di fiamma, Sono due squadre di vertice e mi sembrerebbe naturale che tornassero ad interessarsi ad Arek». Migliorano, infine, le condizioni di Morgan De Sanctis dopo l'intervento per l'incidente dei giorni scorsi: è stato trasferito in reparto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA