Calciomercato, Cardinali al Matelica: "Alla Roma ho imparato tanto"
Il portiere classe 2001: "Non vedo l'ora di iniziare, non potevo chiedere di meglio per mettermi alla prova e dimostrare le mie qualità"
Matteo Cardinali è il nuovo portiere del Matelica. L'estremo difensore di proprietà della Roma, che in Europa League è stato il terzo nella rosa a disposizione di Paulo Fonseca dietro Lopez e Mirante, difenderà per la stagione 2020/2021 la porta della formazione marchigiana, che attualmente milita in Serie C. Queste le prime dichiarazioni di Cardinali dopo la firma.
"Sinceramente non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza. Per me si tratta della prima fuori casa, e sono entusiasta. Sarà un processo sicuramente stimolante. Alla Roma ho appreso tanto, sempre a contatto con portieri di grande esperienza e professionalità. Da ognuno di loro ho cercato di rubare qualcosa. La chiamata del Direttore Micciola mi ha convinto. Mi sono sentito fortemente voluto, mi è stato illustrato un progetto serio, con un bel mix di giovani e giocatori più esperti, in una cornice tranquilla, ma con una Società ambiziosa e determinata a far bene. Non potevo chiedere di meglio per mettermi alla prova e provare a dimostrare le mie qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA