LA SCHEDA - Gonzalo Villar, tecnica e agilità per il centrocampo della Roma
Spagnolo, è un centrocampista centrale dalle caratteristiche offensive. Particolarmente abile nello stretto, possiede un gran tiro dalla distanza

Il centrocampo giallorosso acquista un pezzo di qualità. Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo, arriva dall'Elche per una cifra complessiva intorno ai cinque milioni di euro.
La scheda di Villar
Nome: Gonzalo Villar del Fraile
Età: 21
Data di nascita: 23/3/1998
Luogo di nascita: Murcia
Nazionalità: Spagnola
Altezza: 1.81 m
Peso: 73 kg
Piede: Destro
Ruolo: Centrocampista centrale
Precedenti squadre: Elche, Valencia
Presenze ufficiali 2019-2020: 20 in Liga2, 2 in Copa del Rey
Gol: 2
Presenze in Nazionale Under 21: 3
Descrizione tattica
Gonzalo Villar è un centrocampista centrale dalle caratteristiche offensive, motivo per cui in carriera è stato schierato anche come trequartista centrale o, molto raramente, nella posizione di esterno destro. Molto rapido e intelligente nello stretto, possiede tanta qualità nel palleggio e un gran tiro dalla distanza. Semplificando, possiamo dire che si tratta di un buon metronomo in mezzo al campo che ha già giocato in un centrocampo a due ma perlopiù affiancato a giocatori fisici. Pertanto, non è affatto scontato il tipo di inserimento nel modulo di Paulo Fonseca.
Carriera
Nato a Murcia, cresce nelle giovanili dell'Elche. Esordice nella terza serie spagnola all'età di sedici anni con la squadra riserve dell'Elche, arrivano a collezionare, sempre nella stagione 2015/16, tre presenze. Dopo 6 mesi, il Valencia decide di investire 170mila euro e riesce a conquistarsi subito un posto da titolare con la seconda squadra, con cui arriva a 32 presenze e 3 reti. Nell'estate 2018 l'Elche decide di riacquistarlo per 200mila euro. Da lì, colleziona trentaquattro presenze e segna una rete. Vanta tre presenze con la nazionale spagnola under 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA