Calciomercato, Marotta insiste per Dzeko: "Vogliamo accontentare Conte"
L'amministratore delegato dell'Inter però avverte: "Dobbiamo rispettare gli equilibri finanziari, non possiamo fare investimenti troppo onerosi"
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha rilasciato alcune di dichiarazioni all'Ansa dopo il verti di mercato avuto in Cina con Antonio Conte e il presidente Zhang. "Un incontro proficuo, nel quale è emerso una volta di più che la società e il tecnico Conte sono in simbiosi: presto avrà la rosa vera completa per lavorare sui dettagli come vuole e sa fare", ha dichiarato Marotta dopo che il tecnico nerazzurro nei giorni scorsi aveva lamentato l'andamento lento del mercato interista.
"Cerchiamo una punta di esperienza"
Non è un mistero che tra i profili seguiti dai nerazzurri ci sia Edin Dzeko che rientra nell'identikit degli obiettivi di mercato tracciato da Marotta: "Siamo alla ricerca di due punte, una di esperienza e un giovane, perché oggi abbiano solo Lautaro. L'anno scorso c'erano anche Keita e Icardi, ora abbiamo solo un attaccante. La mancanza di fretta nasce anche dalla ponderazione della valutazione dei profili. Poi siamo un pochino a disagio anche perché è l'anno del cambiamento, c'è stato l'arrivo di Conte con le sue idee: di sicuro l'anno prossimo saremo ancora più pronti e allineati".
"Senza fare follie"
"Ogni scelta va fatta e condivisa con Conte, senz'altro, ma dobbiamo anche riconoscere come debbano essere dettate da rispetto di equilibri finanziari ed economici e quindi siamo molto attenti al rispetto del financial fair play. Non possiamo fare investimenti troppo onerosi, rischiamo di ricadere nuovamente nelle griglie dell'Uefa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA