LA SCHEDA - Almendra: il talento argentino che piace alla Roma
Il giovane centrocampista classe 2000 è un concreto obiettivo di mercato del direttore sportivo giallorosso Petrachi che lavora per portalo nella Capitale
Agustin Almendra è uno dei nomi più caldi di questo mercato per il centrocampo della Roma. Il calciatore classe 2000 è considerato in patria uno dei migliori talenti argentini. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors ha avuto modo di farsi notare sia in prima squadra che con la Nazionale giovanile, diventando uno dei centrocampisti più desiderati in questa sessione di mercato. Sembra che il ds giallorosso Petrachi abbia già presentato un'offerta agli argentini per aggiudicarsi il cartellino del giovane. Sul calciatore c'era stato un forte interesse anche del Napoli e di alcuni club di Premier League.
Nome: Agustín Ezequiel Almendra
Data di nascita: 11/feb/2000
Altezza: 1,82 m
Nazionalità: Argentina
Posizione: Centrocampista centrale
Altro ruolo: Trequartista o esterno destro
Piede: destro
Squadra attuale: Club Atlético Boca Juniors
Scadenza: 30.06.2022
Presenze: 23 presenze, tra Superliga e Copa Libertadores, con un gol e un assist
Carriera
Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, ha esordito in prima squadra il 16 aprile 2018 in occasione del match di campionato contro l'Independiente, poi perso per 1-0. Con la Nazionale Under 17 argentina ha preso parte al Campionato sudamericano di calcio Under-17 2017. Nonostante la giovane età ha vinto lo scorso anno con il Boca la Supercopa argentina.
Descrizione tattica
Giocatore rapido, dotato di un ottimo controllo palla che gli permette di puntare molto spesso le difesa avversarie. Nonostante la giovane età ha una grande visione di gioco; infatti cerca sempre di mettere la palla nel miglior modo per lanciare i compagni in porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA