Calciomercato

Inter-Roma, i destini incrociati di Zalewski e Pellegrini. Aspettando Inzaghi

L'esterno punta alla conferma in nerazzurro, il capitano giallorosso potrebbe seguirlo a Milano. Ma tutto dipenderà dal futuro del tecnico dell’Inter

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
23 Aprile 2025 - 19:00

Dai duelli in mezzo al campo ai desideri di mercato, destini che si uniscono, con esigenze e orizzonti che possono cambiare tra pochi mesi. Inter-Roma è questo e tanto altro, è l’Europa del domani che passa per San Siro, con Ranieri potenziale giudice dello Scudetto e Inzaghi in versione Matrix, pronto a schivare i colpi dell’avversario per presentarsi al meglio alla sfida con il Barcellona. Ma Inter-Roma è anche Pellegrini contro Zalewski e Frattesi, calciatori in cerca di conferma o riscatto, profili che potrebbero fare al caso dell’avversario di turno, affari di mercato che potrebbero definirsi all’interno di un’estate caldissima.

Nico attende Lorenzo

Quante possibilità ci sono che l’Inter-Roma in programma domenica a Milano sia l’ultimo di Pellegrini con la maglia giallorossa? Rimane sempre sbagliato sbilanciarsi e pensare di avere certezze in tasca quando si parla di affari di mercato, ma lo scenario è alquanto probabile. E se il club nerazzurro ha già aggiunto alla propria rosa a gennaio il profilo di Zalewski (in prestito con la formula onerosa a 600mila euro fino al 30 giugno 2025 e con diritto di riscatto fissato a 6 milioni a fine stagione) è disposto a ragionare anche sul cartellino dell’attuale capitano della Roma, favorito dallo stesso agente e da una volontà comune in grado di agevolare l’affare verso la chiusura: il viaggio di Ghisolfi, in occasione di Inter-Bayern Monaco, è la certificazione che a Trigoria non si stia più ragionando sul rinnovo di Pellegrini ma sulla sua cessione, con l’intenzione di confermare anche la partenza a titolo definitivo dell’esterno polacco. E Frattesi potrebbe finalmente fare il viaggio inverso e tornare a vestire la maglia giallorossa. Tutto più o meno delineato? Sì, ma con un grosso asterisco.

Futuro tutto da scrivere

Il tassello che potrebbe far saltare il banco è l’addio di Inzaghi all’Inter. Perché Zalewski è stata una sua richiesta, Pellegrini un suo pallino. E se da una parte Marotta e Ausilio hanno parlato del rinnovo come una pura formalità, il tecnico nerazzurro pochi giorni fa ha preso tempo: «Sono molto felice all’Inter e questo sarà sempre il parametro più importante. Ma in questo momento parlare del mio futuro non mi pare il caso». Molto o tutto dipenderà, quindi, dall’esito della stagione: la vittoria dello Scudetto o ancor di più della Champions League potrebbero chiudere il suo ciclo all’Inter. Il tecnico non avrebbe più grosse motivazioni nel proseguire, ascoltando così qualche ricca offerta estera, che risulta già arrivata al suo agente. In caso contrario, il suo ciclo nerazzurro proseguirà. E allora l’affare potrà andare in porto senza grosse sorprese e con la soddisfazioni di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI