Calciomercato

Difensore cercasi: Goglichidze è sfumato

Si valuta Salah-Eddine. Sir Claudio sul georgiano: «Non arriva»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
03 Febbraio 2025 - 06:30

Le ultime ore di mercato spesso riservano molte sorprese e quando ormai sembra tutto finito è proprio lì che i club riescono a mettere a segno i colpi prefissati da tempo. Con  il passaggio di Mario Hermoso al Bayer Leverkusen (in prestito fino a giugno), la Roma è alla ricerca di un sostituto dello spagnolo. I soli Mancini, Hummels e Ndicka (senza contare i calciatori adattabili in quei ruoli) non possono mantenere questo rendimento. Se nei giorni scorsi il prediletto per la difesa sembrava essere Mika Marmol del Las Palmas, nelle ultime ore Ghisolfi aveva intensificato i contatti con l’Empoli per Saba Goglichidze, centrale classe 2004. 
La pista per lo spagnolo è stata abbandonata a causa degli ostacoli di natura economica, con il Las Palmas che chiedeva il pagamento della clausola rescissoria di 10 milioni di euro (con il 50% al Barcellona) in un’unica soluzione. Per questo motivo la Roma ha scelto di virare su Goglichidze, un’operazione last minute che sembrava potersi chiudere in un lampo, ma quando tutto sembrava fatto all’ultimo è sfumato l’approdo del georgiano nella Capitale. È lo stesso Claudio Ranieri che nella conferenza stampa post gara con il Napoli ha smentito: «Non è vero che arriva». Ora rimangono 24 ore per trovare un difensore. Ghisolfi è al lavoro e tra i nomi in lista c’è quello di Salah-Eddine del Twente insieme a Victor Nelsson del Galatasaray che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Il tempo a disposizione è poco e la Roma cerca un difensore.

Le uscite

Nonostante le numerose uscite in questa finestra invernale di mercato la Roma potrebbe cedere ancora qualche pedina nelle ultime 24 ore a disposizione. Samuel Dahl fino a questo momento non ha trovato spazio per questo i giallorossi stanno valutando di mandarlo altrove per trovare minutaggio importante per la sua crescita. Il Benfica ha bussato alla porta di Trigoria e i due club sono al tavolo delle trattative per cercare di chiudere l’operazione sulla base di un prestito fino a giugno con possibile diritto di riscatto, anche se la Roma vorrebbe puntare sul terzino svedese per il futuro. Il Fulham ha chiesto informazioni per Zeki Celik, con i giallorossi che starebbero riflettendo soprattutto sul tempo a disposizione per cercare un sostituto. Sembrerebbe ormai certa la permanenza di Leandro Paredes nella Capitale. Il Boca Juniors potrebbe tornare all’attacco nella sessione estiva di mercato, ma l’argentino vestirà la maglia giallorossa fino al termine della stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI