Paredes rimane, Zalewski no: si tratta per Marmol
Il polacco rinnova e va all’Inter (prestito con diritto a 7 milioni). Il Fulham vuole Celik, ma in prestito non parte: serve l’obbligo. Richieste per Dahl e Cristante
Manca sempre meno alla fine del calciomercato invernale, con la relativa scadenza fissata alla mezzanotte del 3 febbraio. Tuttavia, la rosa della Roma non è ancora al completo, ma anzi necessita di ulteriori operazioni sia in entrata che in uscita. Proprio per quanto riguarda le uscite, è ufficiale il passaggio di Zalewski all’Inter. La Roma e il club nerazzurro hanno chiuso il passaggio dell’esterno polacco, che si trasferirà in prestito oneroso a 600mila euro con un diritto di riscatto fissato vicino ai 7 milioni di euro.
Chiaramente per rendere possibile l’operazione, Zalewski ha prima rinnovato il proprio contratto con la Roma e ieri sera è arrivata l’ufficialità del suo passaggio in nerazzurro. Per questo Ranieri lo aveva escluso dalla lista dei convocati per la partita di questa sera contro il Napoli. A non essere più in uscita, come confermato dallo stesso Ranieri, è Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko ha cambiato il proprio destino realizzando il gol contro l’Eintracht Francoforte lo scorso giovedì e con tutta probabilità ricoprirà il ruolo di vice Dovbyk fino alla fine della stagione, anche grazie all’ottima considerazione che il tecnico testaccino ha di lui.
Sirene inglesi intanto per Zeki Celik. Il Fulham ha presentato un’offerta ufficiale alla Roma per il terzino turco sulla base del prestito. Ma a queste condizioni la Roma e Ranieri non faranno a meno di Celik. Diverso se venisse inserito l’obbligo di riscatto. Fronte Paredes, la tentazione Boca è stata molto forte ma il centrocampista argentino non lascerà la Roma a gennaio.
Il Benfica si è invece informato su Dahl, oggetto misterioso del mercato estivo “attenzionato” anche dal Besiktas. E sempre dalla Turchia continuano le voci di una possibile cessione di Cristante: il Galatasaray l’ha sondato nelle ultime ore. Da capire la fattibilità.
Per quanto riguarda le entrate, con tutta probabilità non arriverà dal mercato un vice Dovbyk ma quasi certamente entrerà un difensore centrale. Con la partenza di Hermoso direzione Leverkusen e un Hummels da gestire, i giallorossi hanno la totale necessità di inserire nelle rotazioni almeno un altro calciatore.
Tra i nomi sondati c’è Marmol, difensore centrale del Las Palmas sul quale è presente una clausola rescissoria di 10 milioni di euro. La Roma al momento è intenzionata ad offrirne 7 ma il club spagnolo vuole i 10 milioni della clausola per lasciar partire il proprio calciatore. Non si dovesse trovare una quadra, la Roma virerà su altri profili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA