Calciomercato

Tra i dubbi di Paredes

Dopo essere stato relegato in panchina da Juric, con Sir. Claudio è tornato centrale. La tentazione Boca è forte, ma la Roma spera nella sua permanenza. Ore di riflessione per Leandro

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
01 Febbraio 2025 - 07:00

Sono ore di attesa, di riflessione e di speranza quelle che stanno vivendo i tifosi della Roma e Leandro Paredes nella Capitale. Se da una parte la società e tutto il popolo giallorosso rimangono in attesa di una risposta - ma anche della fine del mercato - dall’altra parte il campione argentino è alle prese con i suoi dubbi: rimanere a vestire la maglia giallorossa o tornare in Argentina con il Boca?  

Tra i tanti ostacoli affrontati in questa prima metà di stagione, in pochi si potevano aspettare di dover affrontare anche la possibile partenza nella finestra invernale di mercato di una delle colonne portanti della squadra. Leandro Paredes non ha mai nascosto la sua voglia di tornare nella sua casa in Argentina, precisamente al Boca Juniors ma dopo un primo “malumore” estivo apparentemente svanito nelle settimane successive, ora si è nuovamente manifestato in maniera netta a tal punto di lasciare abbastanza stupiti anche Claudio Ranieri e i tifosi della Roma. Nella notte dell’Olimpico contro l’Eintracht Francoforte il centrocampista è stato sostituito al 60’ e durante la sua uscita dal campo ha manifestato un certo nervosismo lasciando spazio alle interpretazioni. Delusione per il cambio o malumori di mercato? Sarà solo il tempo a darci le giuste risposte, ma fino a che Paredes vestirà la maglia giallorossa le chiavi della cabina di regia saranno affidate a lui. Nel mentre il Boca Juniors non molla la presa e continua con la sua tecnica persuasiva per riportarlo in patria. 

Al termine della sfida contro i tedeschi Ranieri ha parlato della situazione legata all’argentino: «Se restasse sarei contentissimo, conosce la stima che ho per lui. Se andasse via mi dispiacerebbe perché perderei un ragazzo incredibile, che anche quando non giocava si allenava a mille all’ora Perderei un esempio per i suoi compagni. Capisco però anche le esigenze di ogni famiglia. Il ragazzo comunque non mi ha detto nulla». E in queste sue riflessioni rientrerebbero anche questioni familiari... così come in caso di addio lascerebbe non solo un compagno di squadra, ma ormai un fratello come Paulo Dybala

Verso il Napoli

Tra i mille pensieri che in questo momento gravitano nella testa di Ranieri, c’è sicuramente anche quello legato all’undici iniziale che scenderà in campo contro il Napoli. Centrocampo muscolare o qualitativo? Anguissa, Lobotka e McTominay ci saranno e Sir. Claudio è pronto ad iniziare la sua partita a scacchi contro Conte. Se Paredes sarà ancora della Roma sarà difficile fare a meno delle sue geometrie insieme alla fisicità di Kone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI