Calciomercato

Rensch è ufficiale, oggi Gollini. Frattesi in stand-by

Ufficializzato l’acquisto dell’esterno olandese classe 2003 dall’Ajax. Per il portiere mancano solo le presentazioni

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
24 Gennaio 2025 - 07:30

Dopo due partenze, ecco il primo arrivo ufficializzato di questa sessione di mercato invernale della Roma. Devyne Rensch è un nuovo giocatore giallorosso dopo essere cresciuto nella file dell’Ajax che lo ha ceduto per sei milioni di euro (5 più 1 di bonus). 

Ieri l’annuncio sul sito del club romanista e le prime foto con la nuova maglia (Rensch ha preso la numero due che era di Karsdorp), ora si tratta soltanto di sostenere il primo allenamento con la squadra di Ranieri, che di lui avrà bisogno per rinforzare  la rosa sulla fascia destra. Il classe 2003 olandese è nella Capitale da due giorni, è atterrato a Ciampino alle 15.15 e qualche ora dopo ha raggiunto Roma anche Pierluigi Gollini direttamente da Genova. Sarà lui il nuovo secondo di Svilar e l’annuncio del suo trasferimento è atteso oggi, una volta completato l’iter delle formalità, già svolte in gran parte in queste ore. Un milione di euro il prezzo pagato per il cartellino del portiere all’Atalanta, per lui un contratto da due anni e mezzo. 

Ancora dieci giorni

Non potrà fermarsi a questi due innesti il mercato giallorosso, che contestualmente dovrebbe prevedere la cessione di Shomurodov (su di lui forte il Venezia) per andare poi a prendere un vice Dovbyk al suo posto. Tracce di possibile uscita anche per Zalewski col Marsiglia attento e il polacco che per partire in prestito (idea Inter) dovrebbe rinnovare il contratto. In stand-by l’affare Frattesi, ieri il di interista Ausilio ha freddato la pista («Non ha chiesto la cessione e non sono arrivate offerte»), pista che comunque si potrebbe riaprire in uno degli ultimi giorni dei dieci che restano a questa finestra del calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI