Adieu Ryan, c’è Gollini come vice Svilar. Atteso Rensch in città
Sullo sfondo rimane sempre viva la pista che porta a Davide Frattesi. Hermoso e Zalewski in bilico, Ghisolfi va alla ricerca del vice-Dovbyk
Il mercato di gennaio inizia a muoversi e i primi segnali tangibili arrivano, un po’ a sorpresa, dalla porta. Dopo la cessione in prestito con obbligo di riscatto di Le Fée al Sunderland, un altro colpo estivo saluta in anticipo Trigoria: si tratta di Mathew Ryan, che si trasferisce al Lens.
Il portiere australiano era giunto nella Capitale per sostituire l’uscente Rui Patricio e per dare stabilità ed esperienza alla porta giallorossa, affiancando Svilar nel lungo film della stagione. Ma, prima sirene dalla Championship inglese, e poi l’offerta del club transalpino hanno fatto cambiare idea all’estremo difensore australiano, che ha preferito giocare e tornare protagonista nel campionato francese: affare da circa 800mila euro, piccola ma utile plusvalenza per le casse della Roma. Ghisolfi aveva poi bloccato da tempo Pierluigi Gollini: rientrato dal prestito al Genoa, il portiere si trasferirà nella Capitale a titolo definitivo, la Dea incasserà attorno al milione nel momento in cui matureranno alcuni facili bonus legati al rendimento del calciatore. Contratto fino al 30 giugno 2027 per lui.
Ok Rensch, Hermoso in bilico
Si è finalmente sbloccata la trattativa che porterà in giallorosso Devyne Rensch: affare da circa 5 milioni di euro che finiranno nelle casse dell’Ajax: contratto da 1.2 milioni di euro per il laterale, lo attende un contratto quinquennale. Il calciatore, come raccolto in Olanda, dovrebbe sbarcare a Roma già in serata. Per un elemento che arriva, un altro potrebbe invece uscire: Hermoso rimane con la valigia pronta, diverse le opzioni estere sul tavolo ma ancora nessun club ha mosso passi ben decisi per convincerlo.
Frattesi sullo sfondo
Se Cristante va verso la permanenza in questo mercato di gennaio, la Roma non ha mollato la presa su Frattesi: la pista rimane calda e a Trigoria si ragiona sull’offerta giusta da presentare all’Inter negli ultimi giorni di mercato. Tra l’altro, l’arrivo di Casadei al Torino potrebbe favorire il passaggio di Ricci in nerazzurro, pronto così, in caso, a sostituire numericamente il possibile addio di Frattesi.
Shomu fa spazio
Una delle priorità del mercato giallorosso rimane quella di portare a Trigoria un vice Dovbyk. Nelle prossime ore si definirà il futuro di Shomurodov (sulle tracce dell’uzbeko ci sono Cagliari, Empoli e Venezia) che libererà così il posto per un nuovo ingresso (rimane vivo l’interesse per Beto). L’OM di De Zerbi continua a monitorare Zalewski mentre il Milan, come riferito da Sky Sport, ha chiesto informazioni alla Roma su Soulé nell’affare che porterà al riscatto di Saelemaekers: un secco “no” è arrivato dalla Roma, Soulé è il futuro e non si muoverà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA