Rensch è in arrivo. Gollini resta in stand-by
Supplemento di visite per Ryan. Per il terzino olandese la Roma verserà circa 6 milioni all’Ajax
Dopo settimane di trattative finalmente la fumata bianca è arrivata: Devyne Rensch si prepara a diventare un nuovo calciatore giallorosso dopo aver collezionato 156 presenze con 10 gol e 12 assist (in tutte le competizioni) con la prima squadra dell’Ajax. I due club hanno trovato l’accordo totale sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro (bonus compresi). Dopo un duro braccio di ferro, Roma e Ajax hanno trovato il punto d’incontro che ha permesso la chiusura dell’affare: all’inizio il club olandese chiedeva 10 milioni ma da Trigoria ne avevano messi circa 4 sul piatto, un passo incontro da entrambi e l’operazione si è chiusa a 6. Il contratto di Rensch con l’Ajax sarebbe scaduto il 30 giugno e questo fattore ha giocato a favore dei giallorossi così come l’accordo - sia sulla durata del contratto che anche sul lato economico - trovato da tempo con il giocatore. Rensch ha le valigie pronte e nelle prossime ore è atteso nella Capitale per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 4 anni. Claudio Ranieri e tutti i giocatori sono pronti ad abbracciare il nuovo rinforzo tanto atteso sulla fascia destra.
Valutazioni in corso
Nella giornata di ieri Mathew Ryan è volato a Parigi per approdare alla corte del Lens, che dopo aver ceduto Samba al Rennes ha individuato l’australiano come sostituto. Ieri sembrava la giornata decisiva per la fumata bianca ma bisognerà aspettare ancora qualche ora. Dopo aver sostenuto la prima parte delle visite mediche il club francese vuole eseguire ulteriori esami per avere la certezza sulle sue condizioni fisiche.
La Roma potrebbe incassare circa 800mila euro, netta plusvalenza per le casse giallorosse dopo averlo preso a parametro zero in estate. Oggi potrebbe essere la giornata del verdetto: Ryan o firmerà con il Lens o farà rientro a Roma e si aggregherà nuovamente alla squadra di Ranieri.
Nel mentre la Roma ha già bloccato Gollini che rimane in attesa della chiusura della trattativa con il Lens per approdare nella Capitale. Il portiere di proprietà dell’Atalanta potrebbe passare in giallorosso a titolo definitivo per un milione di euro.
Nel mentre Ghisolfi è al lavoro anche per acquistare Saelemaekers a giugno, i contatti con il Milan si sono intensificati e l’obiettivo dei due club è quello di trovare l’accordo, con Abraham che potrebbe anche rientrare nei discorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA