Calciomercato

Ryan saluta la Roma, ecco Gollini

Il portiere australiano è già approdato in Francia: va al Lens per 800mila euro. Al suo posto arriverà Gollini come vice Svilar. Ancora fase di stallo per Frattesi, Rensch in arrivo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
20 Gennaio 2025 - 06:30

Durante il mercato bisogna affrontare anche i malumori dei calciatori in rosa e i vari ds si ritrovano a dover compiere delle operazioni non presenti in agenda. Nelle prossime ore Mile Svilar avrà un nuovo vice. Mathew Ryan è arrivato nella Capitale in estate (a parametro zero) e dopo appena 6 mesi si ritrova con la valigia verso una nuova destinazione. Il portiere australiano ha fatto registrare solo una presenza fino a questo momento della stagione - quella in Coppa Italia contro la Sampdoria - e a 32 anni vuole una squadra che sia in grado di garantirgli più spazio. Ryan era pronto ad ascoltare le varie offerte e tra questi club alla porta di Trigoria ha bussato il Lens, che dopo aver ceduto Samba al Rennes, era alla ricerca di un nuovo portiere e ha individuato l’australiano come possibile sostituto. I francesi sono in grado di garantirgli un ruolo da titolare ed è questo quello che ha convinto Ryan ad accettare la proposta. La Roma incasserà circa 800mila euro, una netta plusvalenza. Ieri il portiere australiano si è recato a Fiumicino per dirigersi verso Parigi, dove nelle prossime ore verrà ultimato il suo trasferimento con visite mediche e firma. Dopo aver ascoltato la volontà di Ryan, Ghisolfi è immediatamente corso ai ripari e da giorni aveva avuto dei contatti con l’Atalanta per Pierluigi Gollini. Il portiere (in prestito al Genoa) ha immediatamente aperto al trasferimento e ora è pronto ad approdare nella Capitale. 

Devyne è pronto

Sembrerebbe tutto fatto per l’arrivo a Roma di Devyne Rensch, sarà lui il rinforzo per la fascia destra. Dopo settimane di trattative, Roma e Ajax sembrerebbero aver trovato l’accordo totale (quello con il giocatore è già stato trovato da tempo) e l’olandese attende solo la fumata bianca. Nella sfida di ieri contro l’Heerenveen Rensch è sceso in campo solo per 10’, a dimostrazione di come ormai sia promesso sposo ai giallorossi anche se Farioli spera nella permanenza. Al termine della sfida di campionato il tecnico dell’Ajax ha parlato della situazione di mercato del suo giocatore: «L’aeroporto purtroppo è aperto e in una sola direzione», facendo intendere i mancati colpi in entrata fino a questo momento. 

La pista Frattesi è ancora viva anche se in questo momento si sta vivendo in una fase di stallo. Roma e Inter continuano ad essere in contatto ma serve trovare la quadra per compiere ulteriori passi in avanti. Il centrocampista vuole vestire nuovamente la maglia giallorossa e monitora da spettatore l’evoluzione della trattativa. Shomurodov rimane il primo nome sulla lista dei partenti, con l’Empoli alla finestra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI