Tanti auguri Rensch, la Roma lo attende. Ryan ai saluti, Gollini in pole
Mentre l'affare Frattesi rimane in stand-by, il diesse Ghisolfi è al lavoro su più tavoli. Shomurodov resta in uscita, si cerca il vice Dovbyk
Chissà come avrà festeggiato, o festeggerà stasera, il suo 22esimo compleanno Devyne Rensch, il futuro laterale giallorosso. Difficile saperlo, visti i pochi indizi pervenuti dai suoi account social, ma fatichiamo ad associarlo ad una sorta di “Cerezo” olandese. Senza dubbio ci sarà stata una bottiglia di champagne sul tavolo e la valigia, già pronta, in camera da letto.
Questo perché l’esterno olandese è ormai solamente in attesa del via libera per volare a Roma e iniziare la sua avventura nel campionato italiano. Dopo alcuni approcci estivi, Ghisolfi è tornato alla carica negli ultimi giorni, riuscendo a trovare prima l’accordo con il giocatore (ingaggio di poco inferiore al milione e mezzo per un contratto quinquennale) e poi con il club dei Lancieri: una volta compresa la volontà dell’esterno di non voler rinnovare, Farioli e Kroes hanno avallato l’addio per una cifra non troppo lontana dai 5 milioni di euro. L’Ajax da giorni lo considera in uscita, tanto da aver quasi concluso la ricerca del suo sostituto: se domani contro l’Heerenveen giocherà Gaaei, l’obiettivo sul mercato rimane Vagiannidis del Panathinaikos. Curioso intanto il parere dello storico allenatore dell’Ajax, Aad de Mos, che ha espresso un giudizio molto severo sul Rensch, sulla falsariga di quanto detto pochi giorni fa da Van Basten: «Rensch è un ragazzo che può solo costruire e attaccare, ma non può difendere affatto. È sempre pronto all'errore, quindi non capisco cosa veda in lui la Roma». Anche i tifosi dell’Ajax, sotto il post di auguri del club, non hanno di certo riservato pensieri gentili per il giocatore in uscita. Si potrà presto consolare con il calore del tifo giallorosso.
Le altre trattative
Se il discorso Frattesi sta vivendo una fase di stallo, ma attenzione ad improvvisi sviluppi negli ultimi giorni di gennaio, Ghisolfi è al lavoro su diversi altri tavoli. Ryan ha ricevuto diverse offerte, alcune dall’Inghilterra, ed è pronto a salutare la Roma dopo pochi mesi dal suo arrivo. A Trigoria è stato offerto Audero, ma la candidatura più forte rimane quella di Gollini dell’Atalanta: affare da un milione di euro pronto a chiudersi. Sul tema uscite, la partenza di Shomurodov (Cagliari e Empoli in pole) libererà lo spazio per un altro vice Dovbyk: da Milano è stato proposto Arnautovic, ma le opzioni sul tavolo del ds (ancora nascoste) assicurano da Trigoria siano molteplici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA