Rensch ad un passo
Roma e Ajax sono vicinissime all’intesa. Il 2003 è pronto a sbarcare nella Capitale Ryan cerca spazio e pensa al possibile addio dopo soli 6 mesi. Gollini è il possibile sostituto
Dalla porta all’attacco, passando per le corsie esterne e per il centrocampo. Florent Ghisolfi, i Friedkin e Claudio Ranieri stanno monitorando ogni zona del campo per cercare di capire quali sono le mancanze maggiori e i tasselli da riempire. Ognuno è al proprio posto, con i calciatori concentrati sui numerosi impegni delle prossime settimane, ma anche con un pensiero a quello che sarà il loro futuro.
Ore decisive
È solo questione di ore, ma a breve Devyne Rensch potrebbe diventare un nuovo giocatore della Roma. Dopo giorni di trattativa con l’Ajax i giallorossi sono pronti a trovare la quadra sull’accordo totale per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Gli olandesi hanno abbassato le loro richieste iniziali: da 10 milioni sono arrivati attorno ai 6 e la Roma al momento è ferma a 4. Ci sono 2 milioni in ballo di distanza… una distanza assolutamente colmabile con un piccolo sforzo in più da entrambe le parti. Francesco Farioli vorrebbe avere il terzino destro a disposizione per la gara di domenica contro l’Heerenveen, un ultima presenza con l’Ajax prima di preparare le valigie e salutare... ma il terzino vorrebbe approdare in giallorosso il prima possibile. La Roma ha già da giorni l’accordo con Rensch e la volontà di tutte le parti è quella di arrivare alla fumata bianca nelle prossime ore. I tifosi giallorossi sono pronti ad abbracciare il loro nuovo giocatore.
Il caso della porta
Chi sarà a difendere i pali giallorossi fino al termine della stagione - e ci auguriamo per tante altre - sarà di certo Mile Svilar, ma con 3 competizioni anche il suo vice sarà di fondamentale importanza. Mathew Ryan fino a questo momento ha fatto registrare solo una presenza - quella di Coppa Italia contro la Sampdoria - e per questo motivo in questi giorni starebbe riflettendo sul proprio futuro. Il 32enne australiano vorrebbe più spazio e per questo starebbe valutando di lasciare la Capitale dopo appena 6 mesi dal suo arrivo, magari abbassando anche il livello del club, ma con un ruolo da protagonista e non da riserva. Alcune squadre starebbero pensando all’australiano che è pronto ad ascoltare le varie offerte, ma la Roma per non farsi trovare sorpresa ha individuato in Pierluigi Gollini la possibile alternativa.
Fase di stallo
Se per Rensch sono stati fatti enormi passi in avanti, per Frattesi la situazione sembrerebbe arenata. Gli scenari possono cambiare da un momento all’altro ma si potrebbe arrivare verso la fine del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA