Calciomercato

Distanza minima tra Roma e Ajax per Rensch

2 milioni in ballo tra i club. Parla Farioli: «Mi auguro che Devyne rimanga»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
16 Gennaio 2025 - 07:00

Il tempo scorre e la fine della sessione invernale di mercato si avvicina sempre di più. Florent Ghisolfi è al lavoro su più fronti, con le trattative che iniziano ad entrare nel vivo ma bisogna iniziare a correre sia sul fronte delle entrate che delle uscite. Nel mentre se qualcuno aveva qualche dubbio su una possibile partenza di Matias Soulé in queste settimane, nella conferenza stampa di ieri Claudio Ranieri ha tolto ogni dubbio confermando che lo vuole tenere nella Capitale per continuare il percorso di crescita e di adattamento. Lui farà parte del futuro giallorosso. 

L’obiettivo a destra

A Trigoria, dopo aver monitorato più profili, hanno individuato in Devyne Rensch l’obiettivo numero uno per la corsia destra. Abile come terzino ma anche come esterno di centrocampo a cinque o a quattro ed è il profilo ideale per rinforzare ulteriormente la rosa.  
Roma e Ajax sono in stretto contatto da giorni e la distanza tra i due club ora è minima. Nelle ultime ore sono stati fatti dei grandi passi in avanti con 2 milioni di euro in ballo tra richiesta e offerte. Il terzino olandese ha già trovato l’accordo con i giallorossi sia a livello economico che di durata di contratto e ora attende solo l’accordo totale per prendere il primo volo per approdare nella Capitale. La Roma ha messo sul tavolo un’offerta attorno ai 4 milioni di euro, proposta rispedita indietro al mittente ma ora lo scenario è cambiato . L’Ajax ne vorrebbe almeno il doppio, ma il contratto in scadenza nel 2025 da parte dell’olandese è un’arma che i giallorossi intendono sfruttare. Al termine della sfida contro l’Az, Francesco Farioli (tecnico dell’Ajax) in conferenza stampa ha parlato della possibile cessione del suo giocatore: «Voglio che Rensch rimanga e spero di averlo a disposizione per domenica contro l’Heerenveen». Anche la pista Kayode ancora non è tramontata del tutto, ma l’olandese - soprattutto per una questione anche economica - rimane l’obiettivo primario. La corsia destra chiede a gran voce un rinforzo.

Fase di stallo

Se per Rensch la fumata bianca non è così tanto lontana, per Davide Frattesi la strada è ancora complicata e in salita. Il centrocampista nerazzurro ha scelto da tempo la Roma e non ha nessun dubbio, però l’Inter non intende muoversi dalla richiesta di 45 milioni di euro. I due club ancora non hanno fissato una data per l’incontro che potrebbe risultare decisivo, con il Napoli che rimane sullo sfondo insieme all’ipotesi che Frattesi rimanga a Milano fino al termine della stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI