Per Frattesi è duello tra Roma e Napoli: le ultime
I giallorossi non sono gli unici pretendenti per il centrocampista dell'Inter. Gli azzurri di Conte sono pronti all'assalto, ma la Roma è avanti
Sono ore decisive per il futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista dell'Inter sembrerebbe pronto a cambiare aria già in questa sessione invernale di mercato anche se il club nerazzurro vorrebbe tenerlo a Milano almeno fino al termine della stagione. Lo scarso minutaggio e il poco impiego fino a questo momento stanno spingendo invece Frattesi altrove. La Roma è la prima pretendente, ma i giallorossi non sono gli unici.
Sulle tracce del centrocampista c'è anche il Napoli, che grazie alla cessione di Kvaratskhelia potrebbe incassare circa 80 milioni da reinvestire sul mercato e potrebbe tentare l'assalto a Frattesi. L'Inter non intende muoversi dalla rischiesta di 45 milioni di euro, ma la Roma cercherà di abbassare il costo del cartellino e nei prossimi giorni i due club si incontreranno per sedersi al tavolo delle trattative.
Bryan Cristante potrebbe percorrere la rotta inversa (da Roma a Milano) ma l'operazione (in prestito fino a giugno) è slegata da quella dell'eventuale passaggio di Frattesi in giallorosso. La Roma al momento è avanti rispetto al Napoli e l'obiettivo è cercare di battere la concorrenza chiudendo il prima possibile, con l'Inter che preferirebbe cedere Frattesi ai giallorossi rispetto agli azzurri di Conte (contendenti per lo Scudetto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA