Frattesi attende, la Roma riflette
Parla Marotta: «Se qualcuno vuole andare via lo ascolteremo». I giallorossi puntano gli occhi anche su Buchanan per la fascia. Shomurodov conteso tra Empoli e Cagliari
Roma e Inter sono in stretto contatto in questa sessione di mercato con varie trattative che potrebbero entrare nel vivo da un momento all’altro. Questa potrebbe essere una settimana con dei risvolti importanti sul fronte Frattesi ma non solo. Se solo pochi giorni fa sembrava un desiderio irrealizzabile, ora da Trigoria filtra ottimismo ma soprattutto tanta voglia di far tornare nella Capitale il centrocampista nerazzurro. I Friedkin hanno dato indicazioni chiare, Ghisolfi è in prima linea seduto ai vari tavoli delle trattative mentre Ranieri è al lavoro sul campo. Frattesi chiede più spazio e questa potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa.
Le parole dell’ad nerazzurro
Nella giornata di ieri, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara tra Venezia e Inter, l’ad nerazzurro Beppe Marotta ha parlato della situazione legata a Frattesi: «È un professionista, non ha chiesto di essere trasferito. Questo è un mercato dove dall’oggi al domani possono arrivare delle richieste». L’Inter non vorrebbe cedere i propri giocatori in questa finestra, ma Marotta non ha chiuso le porte a questa ipotesi: «Noi non vogliamo vendere nessuno ma poi se un giocatore manifesta la volontà di andare cercheremo di ascoltarlo. Per ora non ci sono evidenze che voglia cambiare squadra». Se Napoli e Juventus sono state tagliate fuori dalle richieste esorbitanti da parte dell’Inter, per la Roma la posizione è stata rivista. Il prezzo del cartellino si aggira tra i 40 e i 45 milioni. I due club sono in contatto: al momento nessun incontro, ma in settimana lo scenario potrebbe cambiare. La Roma riflette e lavora alla formula e valuta l’inserimento di una contropartita: Cristante potrebbe essere “sacrificato”.
Al termine della gara contro il Venezia anche Simone Inzaghi ha parlato della possibile cessione di Frattesi: «Conto tantissimo su Davide. Si è parlato tanto ma lui, è pienamente dentro il progetto. Lavora tanto, senza l’infortunio di Mkhitaryan avrebbe giocato dal primo minuto. Deve continuare così, vorrebbe più spazio ma lo sa che c’è tanta concorrenza. Vogliamo andare avanti con Frattesi, ha già parlato Marotta. È pienamente dentro il progetto, siamo contenti di avere Davide». L’Inter ribadisce la voglia di tenerlo in nerazzurro, ma i contatti sono avviati, la strada non è affatto facile, ma percorribile.
Ma Frattesi non è l’unico collegamento che mantiene in contatto Roma e Inter. I giallorossi hanno puntato gli occhi anche su Buchanan per la fascia destra.
Sfida tra Empoli e Cagliari
Eldor Shomurodov ha le valigie pronte e nelle prossime settimane potrebbe lasciare la Capitale. Empoli e Cagliari si stanno sfidando per il centravanti uzbeko con i toscani leggermente avanti rispetto ai sardi che valutano anche Dessers.
Roberto Gemmi, direttore sportivo dell’Empoli, non ha smentito l’interesse per il giocatore giallorosso: «Se vogliamo Shomurodov? Vediamo, magari viene un altro centravanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA