Calciomercato

L’Inter non molla Frattesi. Idea Buchanan per la fascia, Shomurodov in uscita

Il club nerazzurro ha fissato il prezzo a 45 milioni per il centrocampista, possibile inserimento di Cristante come contropartita

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo e Iacopo Mirabella
11 Gennaio 2025 - 06:30

Il mercato invernale della Roma sta entrando sempre più nel vivo, con Florent Ghisolfi impegnato in prima linea nelle varie trattative. Dopo la cessione di Enzo Le Fée al Sunderland, operazione chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 23 milioni che potrebbe diventare obbligo in caso di promozione in Premier League da parte del club inglese. Un’operazione inaspettata che potrebbe portare addirittura una plusvalenza nelle casse giallorosse. 

Con l’uscita del francese la Roma è alla ricerca di un centrocampista e tutti gli occhi sono puntati su Davide Frattesi. Il giocatore è in cerca di minutaggio e vorrebbe trovare una squadra che lo mettesse al centro del progetto e per questo c’è l’idea di lasciare l’Inter già in questa finestra di mercato. Con i nerazzurri è un vero e proprio braccio di ferro: il club non vorrebbe cederlo e per questo la richiesta è molto alta con il costo del cartellino che si aggira attorno ai 45 milioni di euro. Ghisolfi è a Milano per intavolare la trattativa con l’Inter: Bryan Cristante potrebbe essere inserito come contropartita per cercare di far abbassare il costo del cartellino. Il ds francese è pronto ad incontrare anche il Milan per la questione che riguarda Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers

La Roma vuole rinforzare anche le fasce e per questo da Trigoria hanno puntato gli occhi su Buchanan dell’Inter. Solo 5 presenze per lui fino a questo momento anche a causa del brutto infortunio alla tibia della scorsa estate. 
Tra i vari giocatori in uscita c’è anche Shomurodov: Empoli e il Cagliari sono i principali candidati. I toscani dovranno fare a meno di Pellegri a causa dell’infortunio per questo sono alla ricerca di un centravanti. Smentita l’ipotesi Gollini per la porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI