Calciomercato

Idea Makoumbou per la mediana. Ghisolfi a Milano anche per Frattesi

L'Empoli monitora Shomurodov per rinforzare l'attacco. Idea Cristante come pedina di scambio da offrire all'Inter nell'eventuale affare per Frattesi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
10 Gennaio 2025 - 06:30

Con Enzo Le Fée partito ieri pomeriggio in direzione Inghilterra per firmare il contratto che lo legherà al Sunderland, la Roma è già alla ricerca del suo possibile sostituto. Tra i vari profili monitorati per il centrocampo, Florent Ghisolfi ha puntato gli occhi su Antoine Makoumbou del Cagliari. Il mediano francese, con i sardi dal 2022, conosce molto bene Claudio Ranieri che lo ha allenato nella passata stagione. Con il tecnico dei giallorossi Makoumbou era uno dei punti di riferimento nel centrocampo del Cagliari, collezionando 32 presenze in Serie A con 2.708 minuti sul terreno di gioco. 

La Roma avrebbe puntato gli occhi sul francese come rinforzo per la mediana in questa sessione di mercato invernale. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 4 milioni di euro, ma la scadenza di contratto nel 2026 potrebbe far leggermente scendere il costo, con i due club pronti a sedersi al tavolo delle trattative. Dal suo entourage non sono arrivate smentite sull’interesse da Trigoria.

Resta ancora viva l’idea Frattesi con Ghisolfi che ieri è arrivato a Milano per discutere diverse operazioni tra le quali anche quella legata ad Abraham e Saelemaekers. Il ds francese per portare Frattesi in giallorosso sarebbe disposto a mettere sul piatto anche la carta di Cristante come contropartita fino a giugno.

Fronte uscite

Se uno sguardo è rivolto sui rinforzi da portare a Ranieri in questa finestra di mercato invernale, un altro è rivolto ai giocatori da piazzare altrove per liberare spazio in rosa. Tra i vari calciatori che non hanno convinto fino a questo momento ci sono anche Eldor Shomurodov e Mario Hermoso. Sull’attaccante uzbeko ci sono Empoli e Cagliari, con i toscani che hanno mostrato forte interesse per il giocatore.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI