Calciomercato

Mercato Roma, il punto su Cristante e Baldanzi: le ultime

Pochi mesi fa era stata annunciata una possibile rivoluzione, ma ora la società sembrerebbe aver fatto un passo indietro. I due giocatori vanno verso la permanenza

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
07 Gennaio 2025 - 15:57

Solo pochi mesi fa era stata annunciata una possibile rivoluzione della rosa nella sessione di mercato invernale, ma la società sembrerebbe aver fatto un passo indietro riguardo questa ipotesi. Se Le Fée, Hermoso e Shomurodov sembrerebbero essere i primi indiziati a lasciare Trigoria nelle prossime settimane, Bryan Cristante e Tommaso Baldanzi invece, potrebbero rimanere in giallorosso almeno fino al termine della stagione, con Claudio Ranieri che vorrebbe continuare a puntare su di loro. 

Prima del derby di domenica contro la Lazio (vinto per 2-0), l'ultima presenza in Serie A di Baldanzi risaliva alla prima partita di Ranieri sulla panchina della Roma, esattamente quella del Maradona contro il Napoli. Poi il classe 2003 aveva collezionato 5 panchine in campionato. Se il mancato utilizzo aveva portato a pensare a un possibile saluto a gennaio, ora Baldanzi sembrerebbe essere rientrato nelle gerarchie e tutte le strade portano alla permanenza. 

Stesso discorso anche per Cristante, assente dal 2 gennaio a causa dell'infortunio alla caviglia rimediato contro l'Atalanta. Il centrocampista è ancora un pezzo importante della rosa nonostante la titolarità indiscussa di Paredes e Koné in mezzo al campo con Pisilli come primo cambio, ma fino al termine della stagione Bryan sarà al fianco dei propri compagni a meno di clamorose offerte nelle prossime settimane.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI