La Fiorentina rompe gli indugi: contatti con la Roma per il riscatto di Bove
La Viola non vuole aspettare giugno per la conferma del mediano e cerca di anticipare i tempi, volendosi muovere già nella sessione invernale di calciomercato
In tanti si aspettavano di vedere ancora per molti anni Edoardo Bove con la maglia della Roma, ma nello scorso 30 agosto la società giallorossa ha trovato l'accordo con la Fiorentina per il suo passaggio in viola. Operazione basata su un prestito con diritto di riscatto da 10.5 milioni di euro che sarebbe diventato obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, come il 60% delle presenze stagionali.
La Fiorentina sta vivendo un periodo d'oro: terzo posto a -1 dal Napoli capolista con 25 punti in classifica. Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione è sicuramente Bove, uomo imprescindibile per Palladino e per la squadra. La Viola non ha intenzione di attendere giugno ma vuole anticipare tutti cercando di applicare il riscatto già nella sessione invernale di mercato. Le due società sono al lavoro, con la Roma pronta a sedersi al tavolo delle operazioni per trattare sul costo del cartellino per dare il via libera alla Fiorentina di poter riscattare Bove prima di giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA