Calciomercato

Dalla Spagna, Roma sulle tracce di Mingueza: la situazione

Il club giallorosso è interessato al terzino destro in forza al Celta Vigo. Il Barcellona ne possiede il 50% dei diritti, il futuro del calciatore è un rebus

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
16 Ottobre 2024 - 08:48

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il futuro di Oscar Mingueza è un rebus. Il terzino destro spagnolo, ex Barcellona, è ora in forza al Celta Vigo e ha iniziato col botto la sua stagione: 2 gol e 4 assist in 8 partite. Tuttavia, il club blaugrana detiene il 50% dei suoi diritti sportivi e, la Roma, sarebbe da tempo sulle tracce del calciatore.

Il ragazzo, classe 1999, è in scadenza di contratto nel 2026 e ha una clausola di 20 milioni di euro. Il Celta Vigo studia un piano per il rinnovo aumentando la clausola rescissoria e un piano per ottenere la totale proprietà del cartellino di Mingueza, anche se Il Barça per il momento non vorrebbe venderlo. In passato c'era stata una polemica su alcuni dettagli riguardo il contratto del calciatore: i blaugrana avevano inizialmente dichiarato di aver un'opzione di acquisto, ma il Celta ha sempre smentito. Infatti, il Barcellona avrebbe "solo" un diritto di prelazione sulla futura vendita di Mingueza e potrebbe acquistarlo a metà prezzo del suo reale valore.

Dal canto suo, la Roma è il club che ha spinto di più per ingaggiare Mingueza (anche il Borussia Dortmund era interessato), soprattutto nel corso dell'ultima finestra di calciomercato, anche se poi si è virato per opzioni più economiche. Infatti, i giallorossi non si sono spinti fino a 20 milioni di euro, ma l'interesse resta vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI