Calciomercato

Hummels si allontana dalla Roma: le occasioni a zero per la difesa

Il centrale tedesco potrebbe non approdare nella Capitale. La lista degli svincolati è lunga: ecco alcuni dei nomi che al momento sono senza contratto

Hummels al termine dell'ultima finale di Champions League

Hummels al termine dell'ultima finale di Champions League (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
02 Settembre 2024 - 20:12

Mats Hummels sembra allontanarsi dalla Roma. Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, la società giallorossa non sarebbe più intenzionata a ingaggiare il difensore centrale, svincolato dal Borussia Dortmund a partire dal 1º luglio 2024.

Tuttavia non si tratta dell'unico calciatore rimasto senza squadra al termine della passata stagione. La lista dei calciatori a disposizione è lunga e la Roma avrà ancora tempo per mettere sotto contratto un nuovo difensore. 

I nomi altisonanti della griglia composta dai calciatori senza club sono senza dubbio quelli (oltre a Hummels) di Joel Matip, il cui contratto col Liverpool è scaduto a giugno, e Sergio Ramos, che in estate ha lasciato il Siviglia a zero.

Ci sono poi vecchie conoscenze del campionato italiano: Kostas Manolas (con un passato proprio alla Roma); Koffi Djidji; Simon Kjaer; Adama Soumaoro. La lista, comunque, è abbastanza lunga per permettere alla Roma e a De Rossi di ragionare sulla scelta giusta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI