Calciomercato

Accelerata per Danso. West Ham su Abraham

L’austriaco è il prescelto. Koné l’obiettivo per il centrocampo

Danso in campo con la maglia del Lens

Danso in campo con la maglia del Lens (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
25 Agosto 2024 - 07:00

La fine del mercato si avvicina a grande velocità e per Florent Ghisolfi è iniziata una corsa contro il tempo per compiere le ultime operazioni tra entrate e uscite. Con l’uscita di Kumbulla (in prestito all’Espanyol) il reparto difensivo ha bisogno di un nuovo innesto e tutte le strade portano a Kevin Danso. Il centrale austriaco, appena saputo dell’interesse dei giallorossi, ha aperto immediatamente le porte al trasferimento nella Capitale. La Roma ha presentato un’offerta al Lens (club proprietario del cartellino del classe 1998) di 23 milioni di parte fissa più 4 di bonus, ma la proposta è stata rispedita al mittente perché i francesi vorrebbero almeno 25 milioni di parte fissa. 

Danso rimane in attesa dell’accordo totale tra i due club, ma tra le parti filtra ottimismo e la distanza ora è minima, con i giallorossi che spingono in queste ore per arrivare alla fumata bianca. Per il centrocampo il nome in cima alla lista del ds francese è quello di Manu Koné. Anche in questo caso da Trigoria si sono già assicurati il “sì” del giocatore, ma il Gladbach non ha intenzione di fare sconti e la cifra richiesta è di circa 25 milioni. Forte anche la concorrenza del Milan, che però prima deve cedere Bennacer, con la Roma pronta a compiere l’affondo decisivo.

Corsia destra

La trattativa tra Roma e Rennes per Lorenz Assignon è in stand-by da giorni. Le società avevano trovato l’accordo sulla base di un prestito (2 milioni) con eventuale diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Dalla Francia filtra che il tempo è scaduto e che il terzino francese, dopo aver atteso a lungo i giallorossi ora sarebbe pronto a rinunciare all’approdo nella Capitale. Imminente invece l’arrivo di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal. Nelle casse degli arabi entreranno 2,5 milioni di euro per il terzino che è pronto a sbarcare nella Capitale lunedì per sostenere le visite mediche.

Fronte uscite

Ancora in bilico il futuro di Tammy Abraham e di Nicola Zalewski. Il West Ham - dopo aver monitorato la situazione nelle prime settimane di mercato - è tornato sulle tracce dell’inglese. Gli Hammers vorrebbero riportare Tammy in Premier e il centravanti ha sempre espresso il desiderio di ritornare in patria. 

Zalewski è corteggiato dal Psv che ha presentato un’offerta di 9 milioni alla Roma. Ora la palla passa al giocatore, che in queste ore sta riflettendo se accettare o meno la proposta degli olandesi. Le due parti attendono, mentre Zale decide il proprio futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI