Laurienté è il nome nuovo per DDR
Piace l’esterno francese ma il Sassuolo vuole almeno 15 milioni
Sedici giorni al gong del mercato estivo e le manovre in casa Roma vivono un momento di grande dinamismo, con l’urgenza di cedere e fare cassa ma anche di completare la rosa. Quattro le caselle ancora da riempire: un difensore centrale, un terzino destro, un mediano e un esterno alto. E proprio su quest’ultimo ieri si è registrato un sondaggio esplorativo che potrebbe presto trasformarsi in una trattativa
reale.
Pista francese
Non solo Le Fée, oltre al probabile arrivo di Assignon: c’è anche il nome di Armand Laurienté sul taccuino di Florent Ghisolfi. I due si sono incrociati nel 2019 nel Lorient, ora potrebbero tornare a lavorare insieme. Il ds giallorosso, infatti, ha sondato il terreno con l’entourage del calciatore, ricevendo la piena disponibilità al trasferimento.
Per il momento nessuna offerta presentata al Sassuolo, che ha da poco rispedito al mittente la proposta del Fenerbahce da 12 milioni più 3 di bonus. L’iniziale richiesta del club neroverde da 20 milioni è ora scesa a 15, ma sicuri e senza bonus. Il dg Carnevali è consapevole delle ambizioni del calciatore, che non vorrebbe disputare il campionato di Serie B. Su di lui anche la Juventus, che lo considera il piano B ad altri profili sondati, e la Lazio. Dalla Turchia scrivono di una pronta offerta da parte del Galatasaray, pista però che scalda poco il calciatore che vorrebbe rimanere a giocare in Italia. Situazione che resta da monitorare.
Massara attende Ghisolfi
Spostandoci dall’attacco alla difesa, De Rossi aspetta il prima possibile un nuovo terzino destro (a Cagliari, salvo accelerazioni improvvise la Roma avrà a disposizione Celik e il giovanissimo Sangaré) e tutte le strade continuano a portare verso Rennes, dove gioca Lorenz Assignon. In uscita dal club francese con una valutazione vicina ai 10 milioni di euro, l’ex ds giallorosso Ricky Massara è in attesa che i giallorossi formalizzino la seconda offerta (la prima, respinta, di prestito con diritto di riscatto) che preveda l’obbligo. L’ultimo step di una trattativa ormai ben avviata.
Per quanto riguarda invece il difensore centrale, ogni ingresso sarà subordinato ad un’uscita (Smalling o Kumbulla). Badé è un profilo che piace molto, ma le tempistiche rischiano di penalizzare la Roma. Infatti lo Stoccarda ha mosso i primi, ma ben decisi, per avvicinarsi in maniera sensibile al difensore del Siviglia.
Il club tedesco appare disposto a soddisfare le richieste degli andalusi e sborsare 20 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA