Calciomercato

Sprint per Assignon

Con Pubill sfumato, la Roma ci prova per il terzino francese che apre al trasferimento. I giallorossi spingono per un prestito con diritto, il Rennes vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto

Assignon in campo con la maglia del Burnley

Assignon in campo con la maglia del Burnley (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
11 Agosto 2024 - 07:00

Meno di un mese a disposizione di Florent Ghisolfi per cercare di completare la rosa della prossima stagione. Il termine di questa sessione estiva di calciomercato si avvicina con rapidità e tra uscite ed entrate sono ancora molte le operazioni da portare a termine. Mentre De Rossi è impegnato sul campo con la squadra per preparare al meglio l’esordio in campionato del 18 agosto contro il Cagliari all’Unipol Domus, il ds francese è al lavoro sui vari tavoli delle trattative. Dopo i colpi Le Fée, Sangaré, Dahl, Soulé e Dovbyk ora il focus principale è centrato sulla corsia destra. Il terzino 2007 comprato dal Levante probabilmente continuerà il suo percorso giallorosso con la Primavera, nonostante la sua presenza e le sue buone prestazioni nelle uscite pre stagionali con la prima squadra. L’unico giocatore abile e arruolabile sulla corsia destra è Zeki Celik, che però ha bisogno di un compagno con cui convivere sulla fascia. 

Raoul Bellanova è sempre stato il primo nome in cima alla lista di Ghisolfi, ma il Torino non ha intenzione di muoversi dalla richiesta tra i 20 e i 25 milioni per il suo cartellino e dopo la cessione di Buongiorno al Napoli per 40 milioni, i granata non hanno urgente bisogno di arricchire le proprie casse e Vanoli non vorrebbe perdere un altro pezzo pregiato della sua rosa. Fino al gong che sancirà il termine del mercato la pista è viva, ma ricca di ostacoli che al momento stanno impedendo alla Roma di compiere l’affondo che potrebbe risultare decisivo, magari qualche cessione potrebbe aumentare le speranze. Anche il profilo di Marc Pubill (fresco di oro olimpico con la Spagna) è stato seguito attentamente, ma il terzino classe 2003 è promesso sposo dell’Atalanta, con i bergamaschi pronti a versare circa 16 milioni di euro nelle casse dell’Almeria. 

Prove di offerta

Lorenz Assignon prende nuovamente quota e la Roma è pronta ad effettuare l’assalto per portare il francese nella Capitale. I giallorossi vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma per entrare nel vivo della trattativa devono cambiare le condizioni, Massara dalla Francia attende. Il Rennes non ha intenzione di lasciar partire il calciatore in prestito, ma vorrebbe cederlo solamente a titolo definitivo (valutato circa 10 milioni) e sembrerebbe pronto ad aprire all’opzione di prestito ma solo ed esclusivamente con obbligo. Assignon ha aperto le porte al trasferimento e ore i due club sono pronti a sedersi al tavolo per chiudere la trattativa, il legame tra Roma e Rennes in questo mercato continua e dopo Le Fée un nuovo giocatore francese potrebbe approdare a Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI