Calciomercato

Bryan, dubbi sul futuro

Cristante vorrebbe rimanere, ma un’offerta importante potrebbe cambiare gli equilibri. Il Milan continua a spingere per Abraham. La pista Chiesa è ancora viva, i giallorossi attendono

Bryan Cristante durante l'amichevole con il Barnsley

Bryan Cristante durante l'amichevole con il Barnsley (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
07 Agosto 2024 - 07:00

Ancora 25 giorni a disposizione di Florent Ghisolfi per completare la rosa per la prossima stagione. I colpi in entrata non sono finiti qui, però bisogna fare molta attenzione anche alle uscite, con tante pedine dello scacchiere giallorosso destinate a lasciare la Capitale in questa sessione di calciomercato. Sono ben 11 i calciatori presenti sulla lista delle uscite del ds francese e tra questi potrebbe spuntare un jolly: Bryan Cristante. Ormai da anni il centrocampista giallorosso è un perno fondamentale del reparto di mezzo, ma ora sorgono dei dubbi sul suo futuro e di fronte a un’offerta importante, la società potrebbe pensare a una sua cessione. Sulla volontà di Bryan non ci sono dubbi: il numero 4 vuole continuare a vestire la maglia della Roma, ma al momento non si può escludere una sua partenza. Oltre alla sua importanza in campo, da tempo Cristante è anche uno dei senatori all’interno dello spogliatoio e non è mai semplice cedere un giocatore di questa importanza anche per quelli che sono gli equilibri del gruppo, ma 20 milioni potrebbero far cambiare idea. 

I rossoneri non mollano

Giorno dopo giorno il futuro di Tammy Abraham sembra essere sempre più lontano dalla Capitale. Il Milan rimane il club che ha mosso più passi concreti per l’inglese. La Roma continua a chiedere una cifra attorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri sono pronti a raggiungere questa cifra grazie all’inserimento di una o due contropartite tecniche. Alexis Saelemaekers e Noah Okafor sono i profili più apprezzati tra le mura di Trigoria e potrebbero andare a riempire dei tasselli, attualmente vuoti, nella scacchiera di De Rossi. Il belga piace per le sue caratteristiche di gioco ideali per i giallorossi, mentre la duttilità dello svizzero è una caratteristica che affascina DDR. Fonseca chiede a gran voce l’acquisto di Abraham, ma allo stesso tempo starebbe pensando anche molto attentamente al passaggio in giallorosso di Saelemaekers e Okafor. Al momento la trattativa deve entrare nel vivo, ma la pista rimane concreta. 
Il Milan deve guardarsi le spalle dalla concorrenza dell’Atalanta, che dopo la perdita di almeno 6 mesi di Gianluca Scamacca, a causa della rottura del legamento crociato anteriore, del collaterale e del menisco avrebbe puntato gli occhi sul centravanti inglese. La richiesta della Roma è sempre la stessa e anche i nerazzurri dovranno raggiungere quella cifra per ottenere il cartellino della punta. 
Anche Eldor Shomurodov è pronto a lasciare Trigoria nelle prossime settimane. Ghisolfi è alla ricerca di una squadra interessata e il Verona ha chiesto informazioni e potrebbe affondare nei prossimi giorni. L’ubzeko potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, anche se i giallorossi sembrerebbero pronti a spingere per l’obbligo. 

Palla a Chiesa

Daniele De Rossi e gran parte dell’ambiente giallorosso spera di abbracciare Federico Chiesa nelle prossime settimane. L’esterno della Nazionale sta riflettendo sul suo futuro, con la Roma che ha mosso passi concreti già da inizio mercato. Nella giornata di ieri Ramadani (procuratore di Chiesa) è atterrato intorno alle ore 17 nella Capitale. La sua presenza a Roma potrebbe riaprire i discorsi con i giallorossi per il classe ’97, ma Ramadani è il procuratore anche di Pubill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI