Calciomercato

Da Tammy a Zalewski: ora le cessioni, poi i nuovi

Tanti in partenza: può arrivare il tesoretto per gli ultimi innesti estivi

Abraham contro l'Olympiacos

Abraham contro l'Olympiacos (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
04 Agosto 2024 - 07:00

Vendere per acquistare. Sarà questa la strategia della Roma sul mercato dopo l’arrivo di Dovbyk. Non sarà facile per Ghisolfi: sono tanti i componenti della rosa di De Rossi in posizione di incertezza. Da Abraham a Zalewski, passando per Bove. Tutti giocatori che potrebbero assicurare un tesoretto da reinvestire in entrata.

Abraham, Premier in stand-by

E proprio il centravanti inglese è quello da cui il club giallorosso potrebbe ricavare di più. 30 milioni di euro è la richiesta. A mostrare interesse fuori dall’Italia sono stati Everton e West Ham; lui, però, intende aspettare il Milan, ancora senza una proposta convincente. L’intenzione del ds romanista è quella di cedere il numero 9 a titolo definitivo: messa da parte, quindi, l’ipotesi di un prestito, seppur con diritto di riscatto. 

Dubbi Bove e Zale

Tante incognite invece intorno alla situazione di Edoardo Bove. La Fiorentina è interessata e ha chiesto a più riprese informazioni. Per lasciarlo andare, la Roma chiede circa 20 milioni. Ma l’addio non è scontato: in mancanza di offerte, il centrocampista potrebbe proseguire nella Capitale, dove tutto è iniziato. Proprio come Nicola Zalewski, altra pedina in dubbio. Chissà che non possa essere lui la contropartita per arrivare a Raoul Bellanova del Torino e rinforzare perciò la fascia destra, uno dei ruoli ancora da puntellare in casa Roma. Così come quello dell’esterno sinistro d’attacco.

Gli altri

C’è poi il resto della lista dei possibili addii. A partire dalla difesa con Chris Smalling, più vicino alla permanenza rispetto a inizio mercato. Poi Marash Kumbulla, Rick Karsdorp e Jan Oliveras (tutti fuori dai piani del tecnico DDR). Per l’albanese si è mosso il Parma. Nulla di concreto, però: solo un sondaggio. L’ipotesi è quella di un nuovo prestito dopo quello al Sassuolo dell’ultima stagione. Il terzino spagnolo è stato invece cercato dall’AZ Alkmaar nelle ultime settimane. 

Anche Ebrima Darboe potrebbe lasciare. De Rossi lo ha testato nelle prime uscite estive, ma la permanenza non è assicurata. Così come per Ola Solbakken ed Eldor Shomurodov. Quest’ultimo, rientrato da poco in seguito all’uscita di scena dalle Olimpiadi dell’Uzbekistan, è fuori dal progetto dell’allenatore romanista. Le esperienze in prestito delle ultime annate potrebbero non essere le ultime. Così come quelle del norvegese. Le ultime settimane di mercato serviranno anche a capire il loro destino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI