Calciomercato

Dovbyk ora è più vicino: Roma e Girona al lavoro

Trovato l’accordo con l’ucraino L’offerta giallorossa sarà di 35 milioni

Dovbyk esulta con la maglia del Girona

Dovbyk esulta con la maglia del Girona (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
29 Luglio 2024 - 07:00

Dopo giorni di lavoro intenso tra le mura di Trigoria tra Florent Ghisolfi e l’entourage di Dovbyk, ora le carte sul tavolo sono al posto giusto ed è il momento di entrare nel vivo della trattativa. Roma e Girona sono in continuo contatto, con il club spagnolo che attende la prima proposta ufficiale da parte dei giallorossi per il loro giocatore più prezioso, autore di una stagione da protagonista, vincendo il premio di capocannoniere de La Liga. Artem Dovbyk ha scelto di sposare il progetto targato Daniele De Rossi, rifiutando a più riprese l’Atletico Madrid di Simeone - che ne giorni scorsi ha provato a contattare l’ucraino senza mai ricevere risposta - e ora spetta ai club trovare l’accordo totale.

La prima offerta

Il Girona ha fissato il costo del cartellino a 40 milioni di euro, ma la Roma - forte della volontà del giocatore - sembrerebbe pronta a mettere sul tavolo una cifra totale di 35 milioni bonus compresi. Gli spagnoli valuteranno e proveranno a monetizzare il più possibile, ma Dovbyk freme e con le valigie pronte attende solo la fumata bianca per prendere il primo volo per la Capitale. Il centravanti classe ’97 è pronto a firmare un contratto quinquennale, che lo legherà alla Roma fino al 2029, da 3,5 milioni a stagione. Le prossime ore potrebbero risultare decisive per la chiusura, il ds francese è pronto a sferrare il colpo definitivo per regalare a DDR il centravanti del futuro giallorosso. 

Sprint sulla destra

Dopo aver completato la corsia sinistra grazie all’acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl, ora Ghisolfi ha il compito di completare anche quella di destra. Lorenz Assignon e Marc Pubill sono i principali candidati ad affiancare Celik - e Sangaré -, ma ci si può aspettare anche l’inserimento a sorpresa di un altro profilo che monitorano da Trigoria.

Per il francese è forte anche la concorrenza della Premier League, con l’Aston Villa che nei giorni scorsi si è fatto avanti. Il profilo dello spagnolo - attualmente impegnato alle Olimpiadi con la Spagna - è il profilo che rispecchia a pieno la progettualità e l’identikit stilato a Trigoria. L’Almeria lo valuta il classe 2003 circa 10 milioni di euro e il club spagnol ha avuto contatti anche con il Bologna e il Newcastle, che sono interessati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI