Ore decisive per Soulé
La Roma si avvicina ai 30 milioni bonus compresi per l’argentino, la Juventus ora riflette Il Basilea dovrà versare circa 8 milioni di euro ai giallorossi per il passaggio di Calafiori all’Arsenal
Si entra nel vivo di un’altra settimana che potrebbe risultare più che importante sul fronte dei colpi in entrata. Florent Ghisolfi è in continuo contatto con la Juventus e Giuntoli alla ricerca dell’accordo totale per Matias Soulé, che dal ritiro in Germania con i bianconeri, attende la fumata bianca per approdare nella Capitale. La volontà del giocatore di trasferirsi in giallorosso è chiara a tutti fin dai primi contatti, da Trigoria usano questo fattore a proprio favore provando a fare leva per abbassare la richiesta, ma dalla Continassa continuano a chiedere di più: 30 è il minimo, 35 è la richiesta. La Roma mette sul piatto 28 milioni più bonus, da capire se ci sarà anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, ora la Juventus riflette e valuta la proposta.
Nel frattempo l’argentino è pronto a firmare un contratto quinquennale sulla base di 2 milioni di euro a stagione e attende solo la chiamata dalla Capitale per prendere il primo volo da Herzogenaurach (sede tedesca del ritiro bianconero), sono ore decisive.
Tesoretto svizzero
Come risulta da fonti affidabili consultate dal Romanista, nel contratto è specificato che il Basilea pagherà all’As Roma una commissione di vendita pari al 40% di qualsiasi importo netto pagato dal terzo club, comprese remunerazioni variabili, commissioni contingenti e commissioni di vendita. Il Basilea si era anche impegnato a garantire che avrebbe agito sempre in buona fede nei confronti della Roma senza porre in essere qualsiasi condotta che riduca artificialmente l’importo delle commissioni di vendita. Invece risulta alle stesse fonti che il comportamento del club elvetico non sia stato così trasparente. Circa 8 milioni di euro che potrebbero entrare nelle casse giallorosse e garantire un tesoretto utile da poter reinvestire sul fronte delle entrate.
Corsie esterne
Sulla fascia sinistra, dopo l’acquisto a titolo definitivo di Angeliño, la Roma ha individuato in Samuel Dahl il rinforzo da affiancare allo spagnolo. Dopo una prima offerta di 3,5 milioni presentata al Djurgården, l’interesse dalla Premier, ha fatto lievitare il costo, con i giallorossi che sono pronti ad arrivare massimo a 5. Anche in questo caso la volontà del giocatore di approdare nella Capitale potrebbe risultare decisiva, la fumata bianca è vicina. Per la destra Lorenz Assignon continua ad essere l’osservato speciale. Per il classe 2000 servono circa 10 milioni di euro, il Rennes attende la proposta ufficiale.
Pagano lascia la Roma e si trasferisce in prestito al Catanzaro. Da Trigoria credono molto in lui e per questo l’accordo prevede un riscatto a favore del club calabrese e il contro riscatto a favore dei giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA