Aouar saluta e va in Arabia. La Fiorentina segue Bove
Anche Oliveras va da Blanc. Affare complessivo da 15 più bonus
Non solo Le Fée, Ryan e le idee per l’attacco, da Soulé, Chiesa fino a Sorloth e En Nesyri. Tra le priorità di Ghisolfi ci sono anche le cessioni, fondamentali per finanziare buona parte del mercato in entrata, anche se la proprietà ha dato il via libera a determinati investimenti, a patto che rientrino in alcuni canoni di sostenibilità. Dopo aver piazzato Andrea Belotti al Como di Fabregas, il diesse giallorosso ha ultimato la trattativa con l’Al-Ittihad. Affare che, in un primo momento, sembrava dovesse riguardare solo Houssem Aouar, invece si trasferirà in Arabia Saudita anche il terzino Jan Oliveras. La trattativa è in dirittura d’arrivo per una cifra complessiva di 15 milioni più bonus. Il centrocampista algerino ha deluso nella sua unica stagione in giallorosso e non rientrava più nei piani tecnici di De Rossi, a maggior ragione era una delle prime scelte di Laurent Blanc, che lo aveva già allenato in passato. Per il terzino invece si è presentata un’opportunità per giocare e guadagnare molto di più di quanto il mercato europeo gli avrebbe dato modo di ricevere.
Ma non solo Aouar è in uscita dal centrocampo giallorosso: anche Edoardo Bove potrebbe salutare. La premessa è d’obbligo: la Roma non ha intenzione o urgenza di venderlo, il calciatore non ha fretta di andar via. Ma, qualora dovesse arrivare un’offerta importante e un progetto in grado di garantire al ragazzo una centralità che in giallorosso rischia di non avere, le parti potrebbero anche salutarsi. E la Fiorentina potrebbe rappresentare un’opzione da considerare. Palladino ha chiesto rinforzi in mezzo al campo e i principali obiettivi si chiamano Thorstevdt e Vranckx, ma non facilissimi da raggiungere. Ed ecco che la pista Bove potrebbe prender quota nelle prossime ore: il giocatore ha il gradimento del tecnico viola e un sondaggio esplorativo è stato fatto una decina di giorni fa, quando l’agente del giallorosso ha concluso il passaggio dall’Ascoli alla Fiorentina del giovane Tarantino. L’offerta è in arrivo.
Infine il capitolo legato a Tammy Abraham. Gli agenti della punta inglese continuano a dialogare con il Milan, ma Giuntoli non lo ha mollato. Se con i rossoneri non si dovesse arrivare ad un accordo, l’ex Chelsea potrebbe rientrare nei discorsi su Soulé e Chiesa sull’asse Roma-Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA