Interesse per Mikautadze, Chiesa riflette sul futuro
Sondaggio per il georgiano. Roma e Juve attendono, ma c’è fretta
Dopo l’arrivo nella Capitale di Enzo Le Fée, ora Florent Ghisolfi è pronto a voltare pagina per tentare l’assalto al prossimo giocatore da portare alla corte di De Rossi. Federico Chiesa rimane l’obiettivo numero uno per il reparto offensivo, con Roma e Juventus che dopo aver trovato l’accordo sulla base di 20 milioni di euro, rimangono in attesa di una risposta del giocatore. Il classe ‘97 vorrebbe giocare la Champions League nella prossima stagione e per questo sta attendendo l’interesse di altri club, ma l’unico che attualmente ha mosso passi concreti è la Roma. I bianconeri hanno fretta, vogliono incassare il prima possibile i 20 milioni da reinvestire sull’operazione Koopmeiners e allo stesso tempo anche i giallorossi “spingono” per ottenere il prima possibile una risposta dall’esterno. Nel frattempo Chiesa - nonostante sia fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta - pare voglia iniziare il ritiro con i bianconeri per riflettere con calma sul suo futuro.
Idee centravanti
Il tassello del centravanti è ancora un’incognita: dopo l’addio di Romelu Lukaku e il grande dubbio legato al futuro di Tammy Abraham, la Roma è alla ricerca della prima punta per la prossima stagione. Tanti i profili monitorati fino a questo momento, l’ultimo è stato Sørloth del Villarreal, ma la clausola di 38 milioni ha frenato almeno per adesso la trattativa. Tra le idee per il reparto offensivo i giallorossi hanno mostrato interesse per Georges Mikautadze, centravanti del Metz protagonista a Euro2024 con la sua Georgia. Il Monaco da settimane è in trattativa con il club proprietario del cartellino del georgiano e anche il ds dei biancorossi aveva parlato della possibile operazione: «Con Mikautadze buon feeling, speriamo di chiudere l’accordo col Metz». Il giocatore piace a Trigoria, ma per il momento ancora non è stata presentata nessuna offerta ufficiale. I francesi sono nettamente avanti, ma la Roma potrebbe rovinargli i piani inserendosi nella trattativa.
A tutta fascia
Dopo il riscatto di Angeliño il ds francese è alla ricerca di un altro terzino per la fascia sinistra. Tra i vari giocatori identificati in quel ruolo sbuca l’idea Antonino Gallo del Lecce. Il classe 2000’ sembrerebbe pronto a fare il salto di qualità in una big, ma al momento la trattativa tra Lecce e Roma ancora non è entrata nel vivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA