Sørloth più di un’idea. Bove vuole rimanere
Contatti con l’agente del norvegese. DDR punta su Edo, ora è rebus sul suo futuro
Il fronte delle entrate con quello delle uscite nel mercato viaggiano in direzioni diametralmente opposte, ma allo stesso tempo anche di pari passo. Prima di iniziare ad entrare nel vivo delle trattative è opportuno fare un bilancio sui giocatori da cedere per ottenere liquidità da reinvestire in entrata. Sulla lista dei possibili partenti sembrerebbe essere presente anche il nome di Edoardo Bove. La volontà del classe 2002 non è in discussione: vuole continuare a crescere e giocare con la Roma, cosa che vorrebbe anche Daniele De Rossi. Nonostante queste siano le volontà, poi bisogna far fronte alla questione economica, con qualche pedina - a volte anche importante - da sacrificare. A centrocampo, dopo il ritorno a Parigi di Renato Sanches, anche Aouar potrebbe liberare spazio, ma l’eventuale cessione di Bove è quella che potrebbe far monetizzare maggiormente alle casse giallorosse. La Fiorentina per ora è l’unica squadra che ha mosso qualche passo per il centrocampista, ma per il momento semplice richiesta di informazioni.
Nuova punta cercasi
Dopo l’addio di Romelu Lukaku la Roma è alla ricerca di un centravanti di calibro internazionale per la prossima stagione. Alexander Sørloth è uno dei nomi presenti sulla lista di Ghisolfi, la punta norvegese rispecchia l’identikit che serve per essere funzionale nello scacchiere di De Rossi: gol nelle gambe, forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo. Il classe ‘95 ha una clausola rescissoria di 38 milioni con il Villarreal, che però potrebbe anche cedere di fronte ad un offerta attorno ai 30. In questi giorni ci sono stati contatti con l’entourage del giocatore per capire la reale fattibilità dell’operazione.
Testa al futuro
Tra le varie operazioni utili e funzionali al futuro giallorosso, la Roma blinda uno dei suoi gioielli più preziosi: Luigi Cherubini è pronto a firmare il rinnovo del contratto fino al 2027. Dopo essere stato oggetto di desiderio nel mercato invernale, con la Juventus che sembrava ad un passo dall’acquisto del classe 2004, a sorpresa l’esterno ha trovato l’accordo con la Roma per continuare la sua carriera nella Capitale. Anche il Milan in questi giorni si era fatto avanti per Cherubini, che però ha atteso fino all’ultimo la sua Roma. Un passo importante per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA