Abraham tra Serie A e Premier. Idea Thuram
Aston Villa in pole per Tammy. Il Nizza valuta Khephren 15-20 milioni
I giocatori non impegnati a Euro2024 hanno ancora a disposizione qualche giorno di vacanza prima di rimettere piede sul campo di Trigoria per iniziare la preparazione estiva. Giorni di lavoro, di riunioni e di incontri invece per Florent Ghisolfi, che vuole ottenere liquidità dalle cessioni per poi poter entrare nel vivo delle trattative per i colpi in entrata.
Dopo attente valutazioni e riflessioni Tammy Abraham continua ad essere uno dei principali indiziati a lasciare Trigoria in estate: il centravanti non ha mai nascosto il desiderio di tornare un giorno in patria e questa sessione di mercato potrebbe essere una grande opportunità. I giallorossi lo valutano tra i 25 e i 30 milioni, cifra più che abbordabile per i club di Premier League che hanno puntato gli occhi sull’inglese. L’Aston Villa rimane in pole position e con la cessione di Jhon Duran al Chelsea ad un passo, è alla ricerca di un centravanti. I Villains conoscono molto bene Tammy che lo hanno avuto con loro nella stagione 18/19: 40 presenze e 26 gol. Attenzione anche alla forte concorrenza del Leicester, che da posizione leggermente più defilata monitora la situazione. Anche in Serie A sono molte le squadra che sono alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione e non è da escludere la permanenza di Tammy in Italia, ma non con la maglia giallorossa.
A centrocampo
Ancora tanti dubbi su quello che sarà il futuro di Edoardo Bove: il classe 2002 vorrebbe rimanere ancora per molto tempo a Roma, ma allo stesso tempo vorrebbe - insieme al suo entourage - garanzie sotto il punto di vista della sua importanza all’interno del progetto giallorosso. I club di Premier League sono pronti a mettere un’offerta concreta sul tavolo, ma anche in Serie A sembrerebbero pronti a farsi avanti. Alla Fiorentina piace molto Edoardo, ma al momento solo un semplice sondaggio da parte della Viola. Il centrocampo è uno dei reparti da rinforzare e tra le mura di Trigoria nasce l’idea Khephren Thuram. Figlio di Lilian e fratello di Marcus potrebbe approdare in Serie A, così come fatto dai suoi familiari. La Juventus in questo momento è sulla lista delle preferenze del centrocampista del Nizza: il club francese lo valuta circa 20 milioni di euro. Anche la Roma è fortemente interessata al francese. Si segue anche Ismael Kone del Watford, stando a Fabrizio Romano.
Gli esterni
La Roma continua a lavorare sugli esterni alti e bassi. In attacco non solo il nome dell’azzurro Federico Chiesa, ma anche, vista la momentanea difficoltà di arrivare allo juventino, quello di Rodrigo Riquelme: per lui l’Atletico chiede 30 milioni. Per ora troppi. In difesa si monitora la vicenda di Guela Doué, terzino franco-ivoriano classe 2002 che incarna le qualità chieste da De Rossi: su di lui c’è anche l’inserimento del Lipsia, mentre il Rennes gli ha offerto il rinnovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA