Belotti sblocca il mercato, Il Gallo dice sì al Como
Accordo trovato per la punta: 5 milioni di euro nella casse del club
Le iniziali titubanze hanno lasciato spazio a più nitide consapevolezze. La trattativa, che sembrava sul punto di saltare, ora si avvia alla conclusione, con la soddisfazione di tutte le parti. Andrea Belotti sarà un nuovo calciatore del Como: l’attaccante di proprietà giallorossa, dopo un deludente prestito con la maglia della Fiorentina, si trasferisce in biancoblu. Nella casse del club giallorosso finiranno 5 milioni di euro: ogni singolo euro andrà a generare una plusvalenza, essendo il Gallo arrivato due anni fa a Trigoria a parametro zero.
Tutti felici e contenti: il Como si presenterà ai nastri di partenza con un numero 9 di esperienza, con all’attivo più di 100 gol in Serie A; il giocatore godrà dell’assoluta fiducia del suo nuovo club e di Fabregas, che ha individuato l’ex Torino e Palermo come terminale offensivo ideale del suo gioco; soddisfatta la Roma che, in pochi giorni dall’insediamento di Ghisolfi a Trigoria, piazza un esubero sul mercato e si garantisce un piccolo tesoretto pronto ad essere reinvestito per portare in giallorosso elementi più funzionali all’idea di calcio di Daniele De Rossi, rispetto a Belotti che non ha di certo lasciato un traccia indelebile a Roma. Poche le reti, tanti i rimpianti per quello che sarebbe potuto essere e non è stato, soprattutto nella notte di Budapest, con quell’occasione enorme divorato a tu per tu con Bonou.
Le altre operazioni
Ghisolfi è al lavoro per sistemare gli esuberi presenti in lista. Rimane viva la posta che può garantire la permanenza in Sardegna di Eldor Shomurodov: il Cagliari è interessato a mantenere in rosa l’attaccante uzbeko, ma vuole condizioni diverse dall’accordo siglato un anno fa. Da Leeds arriva tutta l’impazienza di Diego Llorente, che vorrebbe definire il suo futuro nei prossimi dieci giorni, intenzionato a non presentarsi al ritiro del 1 luglio. La Roma lo tiene in considerazione, ma solo in prestito.
Dalla Francia invece riferiscono di un interesse concreto del Nizza per Houssem Aouar: arrivato un anno fa a Trigoria, non ha convinto e non è nei piani tecnici di De Rossi. L’algerino è in uscita, si attendono sviluppi.
Infine Leonardo Spinazzola, che tra 8 giorni si svincolerà dalla Roma, si avvicina a piccoli passi al Napoli di Conte: l’esterno umbro verso la permanenza in A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA