Kalimuendo pista viva per l’attacco
Idea Bodart per la porta come vice Svilar, il contratto dell’estremo difensore scadrà nel 2025. Lo Standard Liegi lo valuta circa 5 milioni di euro
La pianificazione e la strategia della Roma sul mercato prendono sempre più forma grazie alle riunioni interne tra i Friedkin, De Rossi, Ghisolfi e Lina Souloukou. L’obiettivo primario è solo uno: creare una squadra competitiva che rispetti determinati requisiti - come la giovane età - e che sia sostenibile in termini economici.
Con la scadenza del contratto di Rui Patricio il prossimo 30 giugno, uno dei tasselli da riempire è quello del secondo portiere. Tra i vari calciatori monitorati spicca il nome di Arnaud Bodart, estremo difensore classe 1998 dello Standard Liegi. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del club belga, il portiere dal 2017 è stabilmente in prima squadra fino a conquistare il posto da titolare. In stagione nella Jupiler Pro League ha incassato 35 gol in 29 partite, facendo registrare 5 clean sheet. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 5 milioni di euro con il contratto che scadrà nel 2025 e questo potrebbe essere un punto di forza per i giallorossi per abbassare le richieste.
Occhi sulla Francia
Per il reparto offensivo i nomi presenti sulla lista di Ghisolfi sono molti e tra questi spunta quello di Arnaud Kalimuendo, punta centrale del Rennes. In questa stagione ha segnato 10 gol e fornito 4 assist in 30 partite di Ligue1, mentre in Coppa di Francia sono 4 le reti messe a segno con 1 assist in 5 gare. In Europa League il rendimento è più basso: 6 le gare disputate con una sola firma. Il contratto del classe ‘02 scadrà nel 2027 e il Rennes lo valuta 20 milioni, ma le sue ottime prestazioni stagionali hanno attirato l’attenzione di molti club europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA