Calciomercato

Aston Villa in pressing: Abraham è in uscita

Tammy piace in Premier. Duran al Chelsea apre al ritorno in UK

Abraham a Perth contro il Milan

Abraham a Perth contro il Milan (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
14 Giugno 2024 - 07:00

Di eccezioni a Trigoria ne esistono davvero poche, la regola di base era e resta la stessa: non esistono incedibili. Tutti hanno un prezzo, tutti hanno la capacità di essere funzionali al progetto tecnico, ma non ci sono imprescindibili. Da questo discorso possiamo togliere il capitano, Lorenzo Pellegrini, e Paulo Dybala. Con questa filosofia Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi si stanno muovendo per disegnare su carta la Roma che sarà, avendo individuato da tempo le lacune della rosa e capito dove intervenire. Ma per investire e migliorare il materiale umano a disposizione occorrerà, come più o meno fanno tutte le squadre, servirà anche accompagnare qualcuno all’uscita, non in prestito ma vendendo bene.

Premier chiama Tammy

E questo discorso non può non toccare l’elemento che, probabilmente, è quello che può portare il maggior numero di offerte a Trigoria in questa sessione estiva. E stiamo parlando di Tammy Abraham. La sua avventura alla Roma sembra ormai esser arrivata al capolinea. E in ritardo, probabilmente, di un anno. Perché senza il grave infortunio del 4 giugno contro lo Spezia della passata stagione, Tiago Pinto avrebbe provato a venderlo in Inghilterra già dodici mesi fa, uno scenario che sta per diventare realtà sotto la gestione Ghisolfi. 

Il centravanti inglese ha tanto mercato in Premier League, come diverse testate britanniche stanno confermando in queste ore, a partire dal The Telegraph: West Ham, Tottenham, Everton e Aston Villa hanno iniziato seriamente a pensare alla punta giallorossa come rinforzo per il reparto offensivo. Ma se Hammers e Spurs sono ancora in fase di ragionamento, Everton e Aston Villa sono pronte a muoversi concretamente per riportare Abraham in patria. E i The Villans a breve avranno il cash necessario per farlo, visto che la cessione di Durán al Chelsea sta per concretizzarsi per 42 milioni di sterline. 

Per Tammy si tratterebbe di un ritorno. Proprio nella cornice del Villa Park di Birmingham il bomber inglese si è messo in luce nella stagione 2018-19, mettendo a referto 26 reti in 40 presenze. Piste da monitorare con grande attenzione e che potrebbero decollare nei prossimi giorni. 
La Premier chiama, Tammy sembra pronto per tornare a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI