Sondaggio per Chiesa, c'è l'idea Boga
Domani Ramadani sarà a Roma per incontrare Ghisolfi, non solo il talento azzurro sul tavolo. Ancora viva la pista Bellanova per la corsia destra. Dalla Turchia spingono Celik verso il Galatasaray
Le linee guida da percorrere e le strategie di mercato da mettere in atto sono pianificate. Florent Ghisolfi, dopo aver parlato a lungo con De Rossi nelle riunioni tenute tra le mura di Trigoria, è pronto ad incontrare i procuratori dei calciatori presenti sulla lista degli obiettivi, non c’è tempo da perdere.
Per il reparto offensivo Federico Chiesa è un obiettivo concreto e piace molto a DDR, ma attualmente ancora non c’è nessuna trattativa in piedi. La Juventus dovrà venderlo in estate a causa del mancato accordo sul rinnovo, ma nonostante la scadenza del contratto nel 2025, i bianconeri non hanno intenzione di “svendere” uno dei suoi maggiori talenti. Sull’agenda del ds francese è presente un appuntamento fissato per domani con Fali Ramadani, procuratore di Chiesa. L’obiettivo è quello di capire gli eventuali costi (tra cartellino e ingaggio del giocatore) e la reale fattibilità dell’operazione. Sul classe ‘97 è molto forte anche l’interesse del Napoli, con Antonio Conte che avrebbe messo gli occhi sul talento azzurro. Nella lunga lista degli assistiti di Ramadani figurano anche altri due profili su cui la Roma ha puntato gli occhi: Simon Banza punta centrale del Braga e Jeremie Boga ala sinistra del Nizza.
Rimane ancora viva la pista che potrebbe portare Raoul Bellanova in giallorosso. Il terzino del Torino rimane uno degli obiettivi primari per la corsia di destra, ancora non esiste una vera e propria trattativa, ma la Roma ha effettuato dei primi sondaggi per capire la fattibilità. Il Torino lo valuta tra i 15 e i 20 milioni di euro. Nella Capitale è pronto a tornare anche Shomurodov: il Cagliari non intende versare i 9 milioni pattuiti per esercitare il riscatto. Ghisolfi dovrà lavorare molto anche sul fronte delle cessioni e l’ubzeko sarà nella lista dei partenti. Anche Celik non è certo della sua permanenza e dalla Turchia lanciano l’indiscrezione secondo cui il Galatasaray avrebbe trovato un accordo con il turco, con gli ultimi dettagli da definire dopo Euro2024.
Farioli elogia Florent
I due hanno lavorato insieme al Nizza e Farioli è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A per commentare l’approdo a Roma di Ghisolfi: «Ho un ottimo rapporto con Florent, è stata la persona che mi ha dato l’opportunità di venire ad allenare in Francia. C’è molta gratitudine da parte mia. Credo che abbia grandi qualità con un metodo di lavoro molto preciso e chiaro, sa benissimo quale direzione vuole prendere. Le sue decisioni non sono mai inverosimili o prese in base alla sensazione del momento, ma fa un’analisi molto approfondita Roma è una piazza di altissimo livello, sono sicuro che saprà imporsi come ha fatto nelle sue due esperienze in Francia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA