Calciomercato

Roma, piace Krivak. Ma quanti club sul talento croato

Gioca nel Lokomotiva in Croazia e sta attirando l'attenzione di tante squadre europee, tra cui i giallorossi. Filtra cautela sul possibile sviluppo di una trattativa

Pinto a colloquio con Mou

Pinto a colloquio con Mou (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Diego Sarti
17 Novembre 2023 - 18:23

Trigoria, la tana dei talenti. È ormai constatato da diversi anni che nel club giallorosso ci sia uno dei migliori settori giovanili d'Italia, ne è la prova quanto dimostrato da José Mourinho in questi suoi due anni e mezzo sulla panchina giallorossa: finora sono undici i "bambini" fatti esordire dallo Special-One. L'ultimo, andando in ordine cronologico, è stato il classe 2005 Joao Costa nella debacle europea di Praga. E di altri ragazzi provenienti dal settore giovanile potrebbero esordire nel corso di quest'anno, poiché l'allenatore portoghese continua a tenere d'occhio costantemente ogni giovane talento che cresce all'interno delle mura del centro sportivo. Occhi sempre puntati anche nella rete mondiale, con la direzione del settore giovanile passata nelle mani di Gombar e Placido dopo l'addio di Vincenzo Vergine, ex direttore trasferitosi qualche mese fa al Milan. Un altro talento europeo messo sotto la lente d'ingrandimento dallo scouting romanista in quest'ultimo periodo si chiama Fabijan Krivak. 

Chi è Fabijan Krivak e l'interesse della Roma

Classe 2005, compie gli anni a febbraio, fantasista puro e che viene paragonato ad un altro suo connazzionale, Alen Halilović. In questo momento Fabijan è il giovane più in voga nel campionato croato con 368' giocati con la Lokomotiva, il suo attuale club. Alla Roma piace molto il profilo del giocatore, ma non è l'unica squadra interessata a Krivak. Infatti, tutte le big della Serie A hanno già chiesto informazioni al suo entourage che in questo momento sta continuando a parlare con le società italiane e con la Dinamo Zagabria, anche lei fortemente interessata al fantasista. Per ora, però, filtra cautela sul possibile sviluppo della trattativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI