LIVE - Lukaku-Roma: gli aggiornamenti sulla trattativa
Continua l'operazione dei giallorossi in Inghilterra per portare l'attaccante nella Capitale. Le negoziazioni continueranno in serata, possibile chiusura in 24 ore
La trattativa tra Roma e Chelsea per Romelu Lukaku continua. Ryan Friedkin e Tiago Pinto, volati a Londra per trovare un accordo con la dirigenza dei Blues, stanno portando avanti la trattativa per vedere BigRom in giallorosso. Qui tutti gli aggiornamenti in live sull'operazione.
16.15 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le trattative proseguiranno questa sera, con la Roma che conta di poter raggiungere l'intesa sia con il Chelsea che con il calciatore nelle prossime 24 ore.
Chelsea owners at Strasbourg game, as negotiations with AS Roma will continue later tonight — while Roma negotiate on player side. ????????????????
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 27, 2023
Roma feel they can reach an agreement with all parties involved within next 24h.
More to follow. pic.twitter.com/Bgnoh2TQad
14.00 - Secondo Sky Sport i due club sono sempre più vicini alla chiusura: le cifre per il prestito oneroso si aggirano sui cinque milioni, con la quadratura sullo stipendio che si può raggiungere sulla base di 7,5 milioni annui.
#Lukaku-@OfficialASRoma: in pieno conto alla rovescia. Tra club sono ormai in chiusura: la cifra alla fine dovrebbe essere sui 5 milioni. Ora stanno trattando con l'agente per trovare la quadratura finale sullo stipendio. Si dovrebbe arrivare a 7.5 milioni netti
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 27, 2023
12.10 - Come riportato da Nizaar Kinsella, corrispondente per Standard Sport, Chelsea e Roma si avvicinano agli ultimi dettagli per Lukaku. Il compenso del prestito/contributo salariale è stato ampiamente concordato e i Blues hanno chiesto al belga una riduzione dello stipendio non solo per la prossima stagione, ma anche per gli ultimi 3 anni del suo contratto con il Chelsea poiché i risparmi salariali rendono conveniente un prestito a basso costo. In più il giornalista aggiunge che il Chelsea non può chiedere ulteriori sforzi alla Roma su ingaggi e salari, visto che i giallorossi si stanno avvicinando al limite del FFP del 2023-24 per concludere l'affare.
????Chelsea and Roma approaching final steps for Lukaku. ????????
— Nizaar Kinsella (@NizaarKinsella) August 27, 2023
- Loan fee/wage contribution broadly agreed,
- Lukaku asked to take a pay-cut,
- Not just next season but for the last 3 years of his Chelsea deal,
- Wage savings make low loan fees worth it https://t.co/YttRAjAuyG
11.18 - Secondo quanto riportato da Matt Law del Telegraph, oggi andranno ancora in scena colloqui tra Roma e Chelsea per Lukaku. L'accordo tra i club è ormai vicino e il Chelsea dovrebbe accettare una cifra di 8/9 milioni di sterline per il prestito. La Roma sta lavorando anche sul salario di Lukaku, a cui il Chelsea non contribuirà e che quindi dovrà essere ridotto a circa 7 milioni di euro all'anno. Filtra ottimismo per la chiusura dell'operazione
More talks today regarding Lukaku’s loan move to Roma. Agreement between the clubs now close with Chelsea expected to take a loan fee of £8/9m. Roma also working on Lukaku’s wages which Chelsea will not contribute to so he will have to take a cut to about £7m a year. Optimism.
— Matt Law (@Matt_Law_DT) August 27, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA