Calciomercato

LIVE - Lukaku-Roma: gli aggiornamenti sulla trattativa

Continua l'operazione dei giallorossi in Inghilterra per portare l'attaccante nella Capitale. Le negoziazioni continueranno in serata, possibile chiusura in 24 ore

Lukaku con la maglia del Chelsea

Lukaku con la maglia del Chelsea (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Agosto 2023 - 11:38

La trattativa tra Roma e Chelsea per Romelu Lukaku continua. Ryan Friedkin e Tiago Pinto, volati a Londra per trovare un accordo con la dirigenza dei Blues, stanno portando avanti la trattativa per vedere BigRom in giallorosso. Qui tutti gli aggiornamenti in live sull'operazione.

16.15 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le trattative proseguiranno questa sera, con la Roma che conta di poter raggiungere l'intesa sia con il Chelsea che con il calciatore nelle prossime 24 ore.

14.00 - Secondo Sky Sport i due club sono sempre più vicini alla chiusura: le cifre per il prestito oneroso si aggirano sui cinque milioni, con la quadratura sullo stipendio che si può raggiungere sulla base di 7,5 milioni annui.

12.10 - Come riportato da Nizaar Kinsella, corrispondente per Standard Sport, Chelsea e Roma si avvicinano agli ultimi dettagli per Lukaku. Il compenso del prestito/contributo salariale è stato ampiamente concordato e i Blues hanno chiesto al belga una riduzione dello stipendio non solo per la prossima stagione, ma anche per gli ultimi 3 anni del suo contratto con il Chelsea poiché i risparmi salariali rendono conveniente un prestito a basso costo. In più il giornalista aggiunge che il Chelsea non può chiedere ulteriori sforzi alla Roma su ingaggi e salari, visto che i giallorossi si stanno avvicinando al limite del FFP del 2023-24 per concludere l'affare.

11.18 - Secondo quanto riportato da Matt Law del Telegraph, oggi andranno ancora in scena colloqui tra Roma e Chelsea per Lukaku. L'accordo tra i club è ormai vicino e il Chelsea dovrebbe accettare una cifra di 8/9 milioni di sterline per il prestito. La Roma sta lavorando anche sul salario di Lukaku, a cui il Chelsea non contribuirà e che quindi dovrà essere ridotto a circa 7 milioni di euro all'anno. Filtra ottimismo per la chiusura dell'operazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI